Ghali attacca la cerimonia di apertura | Non potrò cantare l' inno e nella poesia sulla pace la lingua araba all' ultimo era di troppo

Durante la cerimonia di apertura, Ghali ha deciso di non cantare l’inno nazionale. Il cantante ha spiegato di aver evitato anche di partecipare alla poesia sulla pace, dove avrebbe dovuto usare la lingua araba, che secondo lui era di troppo. Poco prima, gli organizzatori avevano annunciato il suo nome, ma Abodi aveva precisato che Ghali non avrebbe espresso il suo pensiero in quell’occasione.

«So che è tutto un gran teatro». Lo afferma Ghali in un post pubblicato stasera (5 febbraio) sulla sua pagina Instagram, alla vigilia della cerimonia di apertura dei giochi olimpici di Milano–Cortina in programma domani e che lo vedrà protagonista tra le polemiche politiche. Il rapper milanese di origini tunisine, a Sanremo nel 2024, denunciò il genocidio a Gaza. Il ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, commentandone la presenza all’evento, aveva rassicurato: «Ritengo che un Paese debba sapere reggere all’urto di un artista che ha espresso un pensiero che non condividiamo, che non sarà espresso su quel palco». 🔗 Leggi su Xml2.corriere.it

ghali attacca la cerimonia di apertura non potr242 cantare l inno e nella poesia sulla pace la lingua araba all ultimo era di troppo

© Xml2.corriere.it - Ghali attacca la cerimonia di apertura: «Non potrò cantare l'inno e nella poesia sulla pace la lingua araba all'ultimo era di troppo»

Approfondimenti su Ghali Cerimonia

Giochi invernali, Ghali: “Alla cerimonia non potrò cantare l’inno. E non c’era spazio per la lingua araba”

Alla vigilia della cerimonia di apertura dei Giochi olimpici invernali di Milano-Cortina, Ghali ha annunciato di non poter cantare l’inno.

Ghali si sfoga sui social: “Inno nazionale non potrò cantare, arabo nessuna lingua nella poesia”

Ghali si è sfogato sui social, annunciando che non potrà cantare l’inno nazionale e che non utilizzerà l’arabo nelle sue poesie.

Di seguito sono raccolti video e contenuti online collegati alla notizia pubblicata.

Ultime notizie su Ghali Cerimonia

Argomenti discussi: Olimpiadi Milano Cortina, polemica per Ghali alla cerimonia di apertura. Lega all'attacco; Olimpiadi, Abodi: Ghali non esprimerà sue posizioni su Gaza. Lega: Odiatore che umilia l’Italia; Olimpiadi 2026: scoppiano le polemiche per la presenza di Ghali alla cerimonia di apertura; Ghali non deve fare comizi alla cerimonia. E la sinistra grida alla censura preventiva.

ghali attacca la cerimoniaGhali attacca l'inaugurazione dei Giochi: Non potrò cantare l'inno, nessuno spazio per l'araboIl rapper, atteso domani sera per un’esibizione alla cerimonia di apertura dei Giochi, ha deciso di rivolgersi con un post sui social in tre lingue ... ilgiornale.it

ghali attacca la cerimoniaOlimpiadi, Ghali: «Alla cerimonia non potrò cantare l'inno, l'arabo era di troppo. È tutto un gran teatro»Il cantante ha condiviso sui social un post polemico prima dell’evento inaugurale al quale parteciperà domani a Milano. Una settimana fa il ministro Abodi aveva detto: «Non esprimerà le sue posizioni ... vanityfair.it

La sezione di ricerca permette di esplorare articoli e video collegati alla news.