Fungo allucinogeno contro la depressione resistente trattamento al via in Italia
In Italia, una donna di 63 anni è la prima paziente a ricevere un trattamento con psilocibina contro la depressione resistente. La procedura è partita oggi a Chieti. La donna si sottopone alla terapia in un centro specializzato, segnando un passo importante nel settore medico italiano.
Chieti, 05 feb. - (Adnkronos) - E' donna e ha 63 anni la prima paziente in Italia a essere trattata con Psilocibina. La somministrazione è avvenuta questa mattina presso la clinica psichiatrica dell'ospedale Santissima Annunziata di Chieti nell'ambito di una sperimentazione clinica per il trattamento della depressione resistente, condotta dall'équipe di Giovanni Martinotti, Direttore dell'Unità operativa. La 63enne ha assunto una compressa contenente il principale principio attivo dei cosiddetti funghi psichedelici. La procedura si è svolta regolarmente e, al momento, non sono state rilevate particolari criticità cliniche. 🔗 Leggi su Iltempo.it

© Iltempo.it - Fungo allucinogeno contro la depressione resistente, trattamento al via in Italia
Approfondimenti su Chieti psilocibina
Depressione resistente ai farmaci, al Santissima Annunziata il primo trattamento in Italia con Psilocibina
È iniziato all’ospedale Santissima Annunziata di Firenze il primo trattamento in Italia con la psilocibina.
Ipertensione resistente, nuovo trattamento con ultrasuoni al Policlinico di Milano: come funziona
Ultime notizie su Chieti psilocibina
Argomenti discussi: IN ABRUZZO UN FUNGO ALLUCINOGENO PER CURARE LA DEPRESSIONE; Depressione, a Chieti la prima paziente italiana trattata col fungo allucinogeno; Protezione psichedelica; POPOLO E DEMOCRAZIA: LA RIVINCITA.
Fungo allucinogeno contro la depressione resistente, trattamento al via in ItaliaE’ donna e ha 63 anni la prima paziente a essere trattata con Psilocibina: la somministrazione presso l’ospedale Santissima Annunziata di Chieti E’ donna e ha 63 anni la prima paziente in Italia a ess ... adnkronos.com
Depressione, a Chieti la prima paziente italiana trattata col fungo allucinogeno #abruzzo #abruzzospeciale facebook
La ricerca permette di visualizzare articoli e video su argomenti simili o correlati.