Eleonora sul palco 20 anni fa | Cantai da bambina alle Olimpiadi invernali oggi rivivo quell’emozione
Eleonora, che 20 anni fa cantò alle Olimpiadi invernali di Torino, oggi rivive quella stessa emozione. La donna ricorda con entusiasmo quel momento che le rimarrà nel cuore, mentre i Giochi Olimpici tornano in Italia e le fanno rivivere quei ricordi di gioventù.
Forlì, 5 febbraio 2026 – La bambina che incantò Torino è diventata donna. Il ricordo di quel giorno l’accompagnerà per sempre, a maggior ragione in questo periodo, con i Giochi Olimpici che sono tornati ad essere ospitati dal nostro Paese, e con i ricordi che nella memoria tornano a farsi più vivi che mai. La sua esecuzione dell’inno di Mameli conquistò tutti. La forlivese Eleonora Benetti, quel lontano 10 febbraio 2006 non aveva ancora 10 anni (li avrebbe compiuto il 3 aprile), ma la sua esecuzione dell ’inno di Mameli v ista in tv in mondovisione, e dal vivo dai 35mila dello stadio Olimpico di Torino, conquistò tutti. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

© Ilrestodelcarlino.it - Eleonora, sul palco 20 anni fa: “Cantai da bambina alle Olimpiadi invernali, oggi rivivo quell’emozione”
Approfondimenti su Torino Olimpiadi
Dua Lipa alle Olimpiadi Invernali 2026? Il messaggio in italiano fa impazzire i fan
Paolo Ruffini saluta Alessia, la bambina incontrata sul palco e morta a 10 anni (VIDEO)
Paolo Ruffini ha condiviso sui social un video e un messaggio per ricordare Alessia, la bambina di 10 anni incontrata sul palco a dicembre 2024.
Ultime notizie su Torino Olimpiadi
Argomenti discussi: Cagliari, Contos - Sonori con Eleonora D'Angelo e Liliya Akhmetzyanova; Agnone Romeo e Giulietta a teatro il 31 gennaio 2026.
Sabato 21 Febbraio | Ore 10:30 Palco Ferraro Presentazione del libro “Squali. Emersioni dall’immaginario” Presentazione del libro “Squali. Emersioni dall’immaginario” – Magenes Editoriale, un punto di vista diverso sul mondo degli squali. Eleonora D facebook
È possibile approfondire il tema consultando notizie e video correlati disponibili.