De Pascale e Allegni rendono omaggio ad Amalia Geminiani | Perdiamo una donna simbolo della Resistenza
De Pascale e Allegni hanno reso omaggio ad Amalia Geminiani, definendola una donna simbolo della Resistenza. Con la sua scomparsa, si perde una figura che ha sempre rappresentato i valori di libertà, democrazia e diritti nelle nostre terre. La sua testimonianza e il suo impegno rimarranno un esempio per tutti.
“Con la scomparsa di Amalia Geminiani perdiamo un’altra grande donna simbolo della Resistenza nelle nostre terre, testimone instancabile dei valori di libertà, democrazia e diritti. Poco più che adolescente scelse il coraggio, diventando staffetta partigiana in uno dei momenti più bui del nostro.🔗 Leggi su Forlitoday.it
Nel Brindisino una delle aziende simbolo della resistenza alla Xylella
A San Vito dei Normanni, una delle aziende agricole più note del Brindisino si distingue come simbolo di resistenza contro la Xylella.
Giorno della Memoria, il presidente De Pascale a Salsomaggiore: "No ad ogni antisemitismo, gli orrori della Shoah non siano solo un ricordo del passato"
In occasione del Giorno della Memoria, il presidente De Pascale ha partecipato a Salsomaggiore a diverse iniziative, tra cui mostre, deposizioni di corone e incontri culturali.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.Argomenti discussi: Scomparsa di Laura Fontana. Il cordoglio del presidente de Pascale e dell’assessora Allegni; Un giro d’orizzonte; Risorse per Villa Verdi, la Regione: Disponibili per la costituzione di una Fondazione; Villa Verdi, 6,5 milioni dal Governo per la riqualificazione: Allegni rilancia la Fondazione.
L’anno di Michele de Pascale: Su ticket e manovra non siamo stati capitiBologna, 24 novembre 2025 – La nostra manovra sui ticket non è stata capita. Traccia un bilancio dei primi 365 giorni (quasi) da presidente della Regione, Michele de Pascale. L’ex sindaco di Ravenna ... ilrestodelcarlino.it
De Pascale traccia un bilancio. Il primo anno? Il più difficile e il più importanteIl più difficile e il più importante. Così il Presidente De Pascale ha definito il suo primo anno alla guida dell'Emilia-Romagna. Iniziato con gli aumenti nella prima manovra di IRPEF, IRAP, bollo ... rainews.it
