Cantiere temporaneo in zona scolastica | comune attiva misure di sicurezza
A San Lazzaro, nella zona scolastica dell’elementare Don Milani, si è acceso un dibattito che tocca il cuore della comunità: un’area destinata a rinnovamenti urbani è rimasta inerte, senza che nessun lavoro reale venga eseguito. Si tratta del cantiere per il “potenziamento delle reti ecologiche”, un intervento finanziato con i fondi del PR-FESR, iniziato a dicembre 2025, e ormai da mesi in stato di arresto. Nonostante l’ampiezza dell’investimento, l’area è rimasta deserta, con forniture accumulate, recinzioni irregolarmente posizionate e una situazione che genera tensione tra le famiglie e l’amministrazione comunale. Le voci del comitato dei genitori, formato per contrastare il silenzio della gestione pubblica, sono state aspre: «Vogliamo denunciare lo stato di totale abbandono», hanno dichiarato. 🔗 Leggi su Ameve.eu

Comune di Rende attiva misure di protezione per la bambina Silvia dopo segnalazioni di rischio nella zona di Stancati
Il Comune di Rende ha subito messo in atto misure di protezione per la bambina Silvia, dopo che la madre aveva segnalato situazioni di rischio vicino alla scuola di Stancati.
Misure di sicurezza in cantiere: il governo valuta lo scudo ma divide sulle modalità del decreto
Il governo italiano sta pensando a nuove misure di sicurezza da mettere in atto nei luoghi pubblici.
Contenuti utili per approfondire Cantiere temporaneo.
Argomenti discussi: Lungolago: restringimento temporaneo dovuto al cantiere; Pmi, in cantiere alla Camera agevolazioni fiscali per i temporary manager; Bollettino della viabilità n. 12 del 5.2.2026; Stop temporaneo al traffico in via Ponte Pietra per lavori di riqualificazione.
Via Selice, parte il maxi cantiere. Due mesi caldi in zona industrialeAl via ieri pomeriggio l’annunciato cantiere per il rifacimento completo della pavimentazione stradale in via Selice, nel tratto compreso tra le vie Romagnoli e Fossetta Selice (escluse). I lavori, ... ilrestodelcarlino.it