Reggio Calabria al Planetarium Pythagoras il secondo appuntamento della rassegna Lo strappo nel ci

Venerdì sera il Planetarium Pythagoras di Reggio Calabria ospita il secondo appuntamento della rassegna “Lo strappo nel ci”. Alle 21.00, il luogo si trasforma in un teatro filosofico, offrendo al pubblico una serata diversa, tra riflessioni e pensieri. La partecipazione è aperta a tutti, curiosi e appassionati di idee.

Venerdì 6 febbraio, alle ore 21.00, il Planetarium Pythagoras di Reggio Calabria si trasforma in un teatro filosofico. Non per proiettare stelle o galassie, ma per interrogare il confine tra realtà e finzione. È il secondo appuntamento della rassegna “Lo strappo nel cielo di carta”, un ciclo che, con tono provocatorio e profondità intellettuale, indaga i modi in cui la nostra percezione del mondo è sempre più condizionata da costruzioni narrative. Questa volta, il fulcro è un nome che ha attraversato il secolo: Truman Burbank. Il protagonista del film *The Truman Show*, diretto da Peter Weir nel 1998, non è solo un personaggio cinematografico, ma un simbolo della nostra epoca. 🔗 Leggi su Ameve.eu

reggio calabria al planetarium pythagoras il secondo appuntamento della rassegna lo strappo nel ci

© Ameve.eu - Reggio Calabria, al Planetarium Pythagoras il secondo appuntamento della rassegna “Lo strappo nel ci

Approfondimenti su Planetarium Pythagoras

Sussurri cosmici: grande scienza protagonista al Planetarium Pythagoras

Il Planetarium Pythagoras di Reggio Calabria si prepara a concludere il 2025 con un evento dedicato alla grande scienza.

Il Planetarium Pythagoras della Città metropolitana celebra il solstizio d’inverno

Il Planetarium Pythagoras della Città Metropolitana si prepara a celebrare il solstizio d’inverno, un evento astronomico che segna il punto più buio dell’anno.

Sono disponibili diversi contenuti social e video per ampliare la visione della notizia.

Ultime notizie su Planetarium Pythagoras

Argomenti discussi: Il Tribunale della Libertà respinge la richiesta di custodia cautelare per Sergio Rugolino nell’inchiesta Ducale.

Reggio Calabria, al Planetarium Pythagoras il secondo appuntamento della rassegna Lo strappo nel cielo di cartaIl mondo vero è diventato una favola scriveva Friedrich Nietzsche. Oggi, con Maurizio Ferraris, potremmo ben dire che il mondo vero è diventato un reality. Di questo si discuterà venerdì 6 febbrai ... strettoweb.com

reggio calabria al planetariumReggio, il Planetarium Pythagoras al MArRC con ‘Oppenheimer: storia del padre della bomba atomica’L’incontro intende mettere in luce non solo il profilo personale e le conquiste scientifiche di Oppenheimer, ma anche i dilemmi etici, le responsabilità collettive e le ricadute sociali del progresso ... citynow.it

Il campo di ricerca consente di consultare ulteriori notizie e video correlati al tema.