Rafforzata la presenza della Polizia sull’Etna con pattugliamenti specializzati per garantire la sicurezza invernale

La Polizia di Stato ha intensificato i controlli sull’Etna, con pattuglie specializzate per garantire la sicurezza dei turisti e degli appassionati di sci. Fin dal primo giorno di apertura della stazione di Piano Provenzana, gli agenti sono presenti sul territorio, pronti a intervenire in caso di emergenze o situazioni di rischio. La decisione mira a prevenire incidenti e a mantenere l’ordine durante l’afflusso di visitatori.

La Polizia di Stato ha rafforzato la propria presenza sull’Etna con un servizio dedicato alla sicurezza invernale, tornato in azione già dal primo giorno di apertura della stazione sciistica di Piano Provenzana. I poliziotti, specializzati in interventi in alta quota, operano con motoslitte e sci, coprendo le piste in un’area che si distingue per il suo fascino unico: sciare circondati dal mare, a pochi chilometri dall’acqua, mentre il vulcano si erge imponente sopra la neve. L’obiettivo è garantire la sicurezza degli appassionati di sci e snowboard, prevenire incidenti e intervenire con tempestività in caso di infortuni. 🔗 Leggi su Ameve.eu

rafforzata la presenza della polizia sull8217etna con pattugliamenti specializzati per garantire la sicurezza invernale

© Ameve.eu - Rafforzata la presenza della Polizia sull’Etna con pattugliamenti specializzati per garantire la sicurezza invernale.

Approfondimenti su Etna Pattugliamenti

Colata lavica sull'Etna, Protezione Civile: "Nessun rischio per i centri abitati e vigilanza rafforzata"

La Protezione Civile comunica che, nonostante la presenza di una colata lavica attiva in Valle del Bove, sul versante orientale dell’Etna, non sussistono rischi per i centri abitati.

Avellino, Lisipo e Amici della Polizia: "Massimo impegno per garantire sicurezza ai cittadini e tutelare la dignità degli operatori"

Le organizzazioni sindacali e associative della Polizia di Avellino, tra cui Lisipo, Amici della Polizia e la Federazione Sicurezza e Difesa, riflettono sull’anno passato, evidenziando l’impegno costante per garantire la sicurezza dei cittadini e tutelare la dignità degli operatori.

Più sotto sono elencati link, post social e video collegati alla news.

Ultime notizie su Etna Pattugliamenti

Argomenti discussi: Controlli serali contro i furti, rafforzata la presenza dei Carabinieri nella Bassa Padovana; Antiriciclaggio: le nuove linee guida sul contrasto al finanziamento del terrorismo; Grandi dighe dell’Emilia-Romagna, completati e approvati i Piani di emergenza (Ped) su 23 infrastrutture di sbarramento. Rafforzata la prevenzione e la sicurezza in caso di scenari di rischio; GENERAZIONE TRENTO * TERRITORIO: RAFFORZATA LA NOSTRA PRESENZA NELLE CIRCOSCRIZIONI, CON NUOVE ADESIONI E COLLABORAZIONI POLITICHE.

Rafforzata la presenza del 118 durante la notte: E’ stata acquistata una nuova ambulanzaSi è parlato di Osimo e della sua vallata in tema di sanità in Consiglio regionale. Non è più sostenibile la presenza di una sola ambulanza a presidio del territorio osimano nelle ore notturne - ha ... ilrestodelcarlino.it

Rafforzata la presenza delle Forze dell’OrdineIeri si è riunito il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza dopo la richiesta dell’Amministrazione comunale di Faenza . I numeri delle denunce sul territorio provinciale sono in ... ilrestodelcarlino.it

La sezione di ricerca permette di esplorare articoli e video collegati alla news.