Oltre 25mila occupati La cassa integrazione cala del 20 per cento

Il 2025 si è chiuso con buone notizie per l’economia di San Marino. Sono più di 25 mila le persone occupate, e la cassa integrazione è diminuita del 20 per cento rispetto all’anno precedente. La crescita del paese sembra consolidarsi, mostrando che il mercato del lavoro si sta riprendendo e che l’economia resistent?.

Il 2025 si è chiuso con un bilancio positivo per l’economia sammarinese, che dimostra solidità, capacità di adattamento e una rinnovata spinta alla crescita. A certificarlo i dati diffusi dall’Ufficio di statistica relativi al quarto trimestre dell’anno scorso. Il mercato del lavoro conferma un quadro di forte vitalità. Le forze di lavoro complessive superano quota 25mila, con un incremento annuo di 442 persone. A trainare l’occupazione è il settore privato, che negli ultimi dodici mesi ha creato 409 nuovi posti di lavoro. A colpire è soprattutto la qualità della crescita occupazionale. Il ricorso alla cassa integrazione guadagni, indicatore sensibile dello stato di salute delle imprese, registra una contrazione del 20% nei primi nove mesi del 2025 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

oltre 25mila occupati la cassa integrazione cala del 20 per cento

© Ilrestodelcarlino.it - Oltre 25mila occupati. La cassa integrazione cala del 20 per cento

Approfondimenti su San Marino occupazione

Cresce la produzione e cala la cassa integrazione nel 3° trimestre del 2025

Nel terzo trimestre del 2025 in Lombardia, la produzione industriale è aumentata mentre si è registrata una diminuzione degli interventi di cassa integrazione.

"Il fatturato vola, ma la cassa integrazione tocca il 50 per cento", la radiografia del settore orafo

La notizia è affiancata da contenuti social e video collegati all’argomento.

Ultime notizie su San Marino occupazione

Argomenti discussi: Oltre 25mila occupati. La cassa integrazione cala del 20 per cento; Metalmeccanica pilastro, export in crescita del 30%: il resoconto di Confindustria sui primi 9 mesi del 2025.

oltre 25mila occupati laOltre 25mila occupati. La cassa integrazione cala del 20 per centoIl 2025 si è chiuso con un bilancio positivo per l’economia sammarinese, che dimostra solidità, capacità di adattamento e ... msn.com

È possibile approfondire il tema consultando notizie e video correlati disponibili.