Montella scontro tra frati e Comune | il caso del convento di San Francesco a Folloni

Questa mattina a Montella si è verificato uno scontro tra frati e amministrazione comunale. Davanti al convento di San Francesco a Folloni, un sito storico del XIII secolo, polizia e vigili urbani si sono trovati di fronte a operai fermati, in un’aria tesa e carica di tensione. La situazione si è accesa intorno a questioni legate alla gestione del monastero, lasciando in sospeso cosa succederà ora.

Stamattina, a Montella, l’aria era tesa come una corda tirata troppo. Davanti al monastero di San Francesco a Folloni — pietra del 1200, silenzio antico, passi di pellegrini da secoli — c’erano Carabinieri, vigili urbani, operai fermi. E un portone che non si apriva. Il Comune vuole entrare.🔗 Leggi su Avellinotoday.itImmagine generica

Approfondimenti su Montella Convento

Il teatro in miniatura al Convento di San Francesco

Il Convento di San Francesco a Pordenone ospita per la prima volta i teatrini Lambe Lambe, una forma di teatro in miniatura originaria del Sud America.

Arte e genetica: laboratorio gratuito all'ex Convento San Francesco

Un laboratorio gratuito all'ex Convento San Francesco mette insieme arte e genetica per scoprire i segreti dietro le opere più famose.

Più sotto sono elencati link, post social e video collegati alla news.

Ultime notizie su Montella Convento

Argomenti discussi: Ospedale di Comunità, nuovo scontro fra il Comune di Montella e i frati del convento di san Francesco a Folloni; Il Pecorino bagnolese protagonista al Manlio Rossi-Doria di Avellino.

Attraverso la ricerca si possono visualizzare altre notizie e contenuti multimediali online.