Modificare il calendario scolastico? Ne parlano senza conoscere la scuola Sulle abilitazioni Deve pagarle lo Stato Tre domande a … Carlo Castellana

Carlo Castellana, coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti, dice che chi propone di cambiare il calendario scolastico non conosce abbastanza la scuola. Sostiene che le abilitazioni devono essere pagate dallo Stato e spiega le sue posizioni in una breve intervista a Francesco Bunetto.

Carlo Castellana, coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti, è stato ospite della rubrica Tre domande a, a cura di Francesco Bunetto. Al centro dell’intervista tre nodi ancora irrisolti del sistema scolastico: carta docente, calendario scolastico e corsi abilitanti. Una conversazione che mette a fuoco carenze strutturali e contraddizioni politiche. L'articolo “Modificare il calendario scolastico? Ne parlano senza conoscere la scuola”. Sulle abilitazioni, “Deve pagarle lo Stato”. Tre domande a . Carlo Castellana .🔗 Leggi su Orizzontescuola.itImmagine generica

Riformulare il calendario scolastico, Castellana (Gilda) è critico: “Ancora una volta parla di scuola, chi la scuola non la conosce”

Il coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti, Vito Carlo Castellana, ha espresso una posizione critica sulla proposta di revisione del calendario scolastico.

Modificare il calendario scolastico? C’è chi dice sì. I genitori: “Positiva e condivisibile la proposta di Santanché. L’Italia ha la pausa più lunga d’Europa e pesa sulle famiglie”

La proposta di Daniela Santanchè di modificare il calendario scolastico, riducendo di dieci giorni la pausa estiva, mira a redistribuire il riposo durante l’anno.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia.

Argomenti discussi: Modificare il calendario scolastico? C'è chi dice sì. I genitori: Positiva e condivisibile la proposta di Santanché. L'Italia ha la pausa più lunga d'Europa e pesa sulle famiglie; Scuola, cambiare il calendario scolastico? Il 95% dei docenti è contrario; Scuola, Santanchè propone un nuovo calendario scolastico: Serve al turismo; Nuovo calendario scolastico, cosa potrebbe succedere ai giorni di vacanza: pro e contro del piano Santanchè.

modificare il calendario scolasticoSantanchè apre alla riforma del calendario scolastico/ Modificare le vacanze per rilanciare il turismoSantanchè, cosa prevede la proposta di riforma del calendario scolastico: Modificare le vacanze per rilanciare il turismo. La reazione di Valditara ... ilsussidiario.net

modificare il calendario scolasticoModificare il calendario scolastico? C’è chi dice sì. I genitori: Positiva e condivisibile la proposta di Santanché. L’Italia ha la pausa più lunga d’Europa e pesa ...Il Ministro per il Turismo, Daniela Santanchè, ha proposto una riforma del calendario scolastico attraverso la riduzione di dieci giorni dalla pausa estiva, da redistribuire nell'arco dell'anno. orizzontescuola.it

⬆