Libia l’Russia perde un punto di riferimento con la morte di Saif al-Islam

A Zintan, nella regione meridionale della Libia, è stato ucciso Saif al-Islam, il secondo figlio di Muammar Gheddafi. L’operazione è stata un colpo duro per chi ancora sostiene il vecchio regime, e segna un cambiamento importante nel conflitto che da anni attraversa il paese. Ora, senza la presenza di Saif al-Islam, la situazione in Libia si fa ancora più complessa, con nuove sfide per chi cerca di stabilizzare la regione.

**Libia, la morte di Saif al-Islam segnala una nuova fase nel conflitto tra vecchi e nuovi regimi** A Zintan, nella regione meridionale della Libia, è stato ucciso Saif al-Islam, il secondo figlio di Muammar Gheddafi, in un’operazione che sembra aver rappresentato una decapitazione significativa del vecchio regime. La notizia è arrivata all’epoca di un pomeriggio di martedì, 4 febbraio 2026, e si è diffusa rapidamente in tutta la regione, con forti reazioni da parte delle autorità locali, della comunità internazionale e soprattutto di quelle russe, che avevano visto in Saif un punto di riferimento strategico per il loro intervento in Libia. 🔗 Leggi su Ameve.eu

libia l8217russia perde un punto di riferimento con la morte di saif al islam

© Ameve.eu - Libia, l’Russia perde un punto di riferimento con la morte di Saif al-Islam

Approfondimenti su Libia Regime

Libia, “con la morte Saif al-Islam la Russia perde un punto di riferimento”

La morte di Saif al Islam, figlio di Gheddafi, cambia di molto gli equilibri in Libia.

Libia: fedelissimi annunciano la morte del secondogenito di Muammar Gheddafi, Saif Al-Islam

La notizia si diffonde rapidamente tra le strade di Tripoli, con fonti non ufficiali che parlano di una possibile uccisione di Saif al-Islam Gheddafi.

Di seguito sono raccolti video e contenuti online collegati alla notizia pubblicata.

Ultime notizie su Libia Regime

Argomenti discussi: La Russia perde un Su-34 e due piloti in un incidente, diversi rapporti sulla posizione dell’incidente; Antitrust multa eDreams, sanzione da milioni per pratiche commerciali scorrette.

libia l russia perdeLibia, con la morte Saif al-Islam la Russia perde un punto di riferimentoLa morte di Saif al Islam, figlio di Muammar Gheddafi, rappresenta una decapitazione importante di quello che resta dell'ex regime del colonnello, quindici anni dopo l'inizio della rivolta contro il ... adnkronos.com

La sezione di ricerca permette di esplorare articoli e video collegati alla news.