Il prof cieco che non può andare in gita con gli allievi | Mi ha fermato la legge anticorruzione

Il professore cieco Jacopo Lilli non potrà partire con gli studenti per Dublino. La legge anticorruzione glielo impedisce, anche se lui avrebbe voluto accompagnarli. Lilli ha spiegato che si è trovato bloccato da norme che non aveva previsto, mentre si preparava alla partenza con i ragazzi. La sua storia ha suscitato molta sorpresa tra colleghi e genitori.

Jacopo Lilli, 40 anni, è il professore cieco che non potrà accompagnare i suoi alunni in gita a Dublino. Gli allievi della Terza V dell’istituto Russel Newton di Scandicci in provincia di Firenze partiranno il 25 febbraio per uno stage linguistico. Ma senza il docente di inglese. La dirigente scolastica Anna Maria Addabbo ha spiegato in una nota che «la questione non riguarda la persona del docente, ma la responsabilità dell’istituzione scolastica nei confronti degli studenti e delle famiglie. In questo caso è stata necessaria una valutazione organizzativa legata a un’attività complessa e ad alto livello di responsabilità».🔗 Leggi su Open.onlineImmagine generica

Approfondimenti su Jacopo Lilli

Jacopo Lilli, il prof escluso dalla gita in Irlanda perché cieco. La preside si difende: “Atto di responsabilità”

La scuola di Scandicci ha deciso di escludere Jacopo Lilli, il professore di inglese non vedente, dal viaggio in Irlanda.

Parla Jacopo Lilli, il prof escluso dalla gita perché cieco: “Non è il primo episodio”

Jacopo Lilli, il professore escluso dalla gita a Dublino perché cieco, torna a parlare.

La pagina raccoglie link, post e video provenienti da piattaforme online.

Ultime notizie su Jacopo Lilli

Argomenti discussi: Firenze, prof d'inglese escluso dal viaggio di istruzione a Dublino perché cieco: Sono perfettamente in grado di gestire la classe; Il prof di inglese è cieco, escluso dalla gita a Dublino; Il prof cieco che non può andare in gita con gli allievi: Mi ha fermato la legge anticorruzione; Parla Jacopo Lilli, il prof escluso dalla gita perché cieco: Non è il primo episodio.

Il prof cieco che non può andare in gita con gli allievi: «Mi ha fermato la legge anticorruzione»Jacopo Lilli, 40 anni, è il professore cieco che non potrà accompagnare i suoi alunni in gita a Dublino. Gli allievi della Terza V dell’istituto Russel Newton di Scandicci in provincia di Firenze part ... open.online

Il prof di inglese è cieco, escluso dalla gita a DublinoProtagonista della vicenda è Jacopo Lilli, 40enne docente di inglese al Russell Newton di Scandicci (Firenze), scuola dove insegna dal 2021. La spiegazione della preside e la solidarietà degli student ... ilsole24ore.com

La ricerca permette di visualizzare articoli e video su argomenti simili o correlati.