Il movimento reggino La Strada fa il suo ingresso nell’Atlante della Restanza | che cos’è e per cos

A Reggio Calabria, il movimento “La Strada” entra a far parte dell’Atlante della Restanza, un progetto che raccoglie le comunità che decidono di restare nei propri paesi e città. Nei prossimi mesi, i rappresentanti del movimento reggino parteciperanno alle iniziative sul territorio, per promuovere la possibilità di vivere e investire in queste zone spesso trascurate. La scelta di entrare nell’atlante rappresenta un passo concreto per sostenere le comunità locali e cercare di invertire la tendenza allo spopolamento.

**Il movimento reggino “La Strada” si unisce all’Atlante della Restanza, una mappa per le comunità che resistono** A Reggio Calabria, nel cuore del Sud Italia, un movimento politico-culturale sta facendo il suo ingresso ufficiale in un progetto nazionale dedicato alle comunità che scelgono di restare, di tornare o di reinventare il modo di vivere i territori. Si tratta di “La Strada”, un movimento nato da un’esperienza di partecipazione democratica, inclusione, tutela ambientale e rigenerazione sociale. Oggi, il movimento annuncia il proprio ingresso ufficiale nell’Atlante della Restanza, una iniziativa che mira a mappare, valorizzare e diffondere esperienze di vita comunitaria, in un’epoca di degrado demografico e di cambiamenti urbani forti. 🔗 Leggi su Ameve.eu

il movimento reggino la strada fa il suo ingresso nell8217atlante della restanza che cos8217232 e per cos

© Ameve.eu - Il movimento reggino “La Strada” fa il suo ingresso nell’Atlante della Restanza: che cos’è e per cos

Approfondimenti su La Strada Atlante

Arte Ellittica: ecco cos’è il nuovo movimento che racconta il caos contemporaneo

Una mostra appena inaugurata porta in scena un nuovo modo di guardare il caos di oggi.

Valentino, il ricordo della storica première della Maison, Maria Antonietta De Angelis: «Lavorare al suo fianco mi ha insegnato che cos'è la perfezione. Io ero affezionata a lui, ma credo proprio che anche lui fosse un pochino affezionato a me»

Maria Antonietta De Angelis ricorda il legame speciale con Valentino, descrivendo il suo ruolo nella Maison e l’importanza della collaborazione con il maestro.

La notizia è affiancata da contenuti social e video collegati all’argomento.

Ultime notizie su La Strada Atlante

Argomenti discussi: Fiera di Pentimele, La Strada: Reggio Calabria va rigenerata mettendo al centro il benessere di chi la vive · ilreggino.it; Reggio e le sue istanze agli stati generali della Lega, Neri: I territori sono la nostra forza; Sicurezza alimentare: sequestri e sanzioni nel Reggino; Noi Moderati: Maria Marilena Mammone nominata responsabile provinciale del Movimento Femminile di Reggio · ilreggino.it.

Il movimento reggino La Strada fa il suo ingresso nell’Atlante della Restanza: che cos’è e per cosa operaÈ con profonda soddisfazione che il movimento politico-culturale La Strada annuncia ufficialmente il proprio ingresso nell’Atlante della Restanza, progetto nazionale dedicato alla valorizzazione dell ... strettoweb.com

Sono disponibili ulteriori notizie e video informativi attraverso la ricerca dedicata.