Difendersi dal gelo | le strategie da conoscere tra il vero e il falso

Con l’arrivo delle temperature più rigide, molte persone cercano metodi per affrontare il freddo. Siamo animali a sangue caldo e il nostro corpo deve adattarsi per resistere. Il calore si produce principalmente grazie al cibo, che il corpo trasforma in energia e in calore. Conoscere le strategie giuste può fare la differenza tra stare al caldo o soffrire il gelo.

S iamo animali a sangue caldo e per resistere al freddo dobbiamo adattarci. Il corpo funziona come una fornace: ricava dal cibo energia che si trasforma in buona parte in calore. È un processo essenziale, perché dobbiamo mantenere dentro di noi quei 36-37 gradi che consentono le reazioni chimiche necessarie alla vita. Tisane calde per l’inverno: quali scegliere e perché X A riposo e in un ambiente né troppo caldo né troppo freddo, il calore che produciamo è più o meno uguale a quello che perdiamo attraverso pelle e respiro. Vuol dire che, anche da sdraiati e da fermi, bruciamo chilocalorie: in un’ora in media 80-90, l’equivalente di un piccolo vasetto di yogurt. 🔗 Leggi su Iodonna.it

difendersi dal gelo le strategie da conoscere tra il vero e il falso

© Iodonna.it - Difendersi dal gelo: le strategie da conoscere, tra il vero e il falso

Approfondimenti su Difendersi dal gelo

La politica schiava dell’algoritmo, e l’impossibilità di distinguere il vero dal falso

Meteo di Capodanno, batteremo i denti o no? Dal 31 dicembre arriva il gelo vero: fino a -10° al Nord

Il meteo di Capodanno prevede un’improvvisa ondata di freddo intenso, con temperature fino a -10°C al Nord.

Sono disponibili diversi contenuti social e video per ampliare la visione della notizia.

Ultime notizie su Difendersi dal gelo

Argomenti discussi: Unhcr, al via la campagna 'Ferma il gelo' per proteggere gli sfollati; Rifugiati: al via campagna UNHCR ‘Ferma il gelo’. 8 italiani su 10 empatici verso chi soffre; Meteo Italia domani 2 febbraio: gelo notturno sotto zero e rischio ghiaccio sulle strade in queste aree del Centro; Arrivano i giorni della Merla: perché si chiamano così. Quest'anno sembrano davvero i più freddi.

Il campo di ricerca consente di consultare ulteriori notizie e video correlati al tema.