Corruzione elettorale | 2 anni e 3 mesi all' ex deputato Angelo Lombardo assolto il fratello Raffaele

Dopo due anni e tre mesi di carcere e una multa di 750 euro, l’ex deputato Angelo Lombardo è stato condannato per corruzione elettorale aggravata durante le Regionali siciliane del 2008. Il suo fratello Raffaele, invece, è stato assolto. La sentenza chiude un procedimento lungo e complesso, che ha visto coinvolti vari personaggi della politica locale.

Due anni e tre mesi di carcere e una multa di 750 euro per corruzione elettorale aggravata alle Regionali siciliane del 2008. E’ questa la condanna inflitta dalla Prima sezione penale del Tribunale di Catania all’ex deputato nazionale del Mpa Angelo Lombardo. Il fratello dell’ex governatore Raffaele Lombardo è stato invece assolto dall’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa, perchè il fatto non sussiste. La Procura aveva chiesto una condanna a dieci anni di reclusione, sostenendo che Lombardo avesse svolto un ruolo di collegamento tra imprenditori e Cosa nostra. Secondo l’accusa, il mancato rispetto degli accordi avrebbe persino portato i boss catanesi a organizzare un pestaggio ai suoi danni. 🔗 Leggi su Feedpress.me

corruzione elettorale 2 anni e 3 mesi all ex deputato angelo lombardo assolto il fratello raffaele

© Feedpress.me - Corruzione elettorale: 2 anni e 3 mesi all'ex deputato Angelo Lombardo, assolto il fratello Raffaele

Approfondimenti su Corruzione Elettorale

Corruzione, chiesti i domiciliari per il deputato regionale siciliano Michele Mancuso

La procura di Caltanissetta ha avanzato richiesta di arresti domiciliari per Michele Mancuso, deputato regionale siciliano di Forza Italia, attualmente coinvolto in un'inchiesta per corruzione.

Sicilia, il deputato regionale Michele Mancuso (Forza Italia) indagato per corruzione: i pm chiedono i domiciliari

Il deputato regionale Michele Mancuso (Forza Italia) è stato indagato dalla Procura di Caltanissetta per corruzione legata a un atto contrario ai doveri d’ufficio.

Sono disponibili diversi contenuti social e video per ampliare la visione della notizia.

Ultime notizie su Corruzione Elettorale

Argomenti discussi: Marrandino, ora scatta la terza indagine: Corruzione elettorale; Selvazzano Dentro inchiesta chiusa, il primo cittadino: Nessuna corruzione; Marrandino, ora scatta la terza indagine: 'Corruzione elettorale'; VOTO DI SCAMBIO POLITICO-MAFIOSO: PROSCIOLTI DEL PRETE E FORZAN, REATO RIQUALIFICATO E PRESCRITTO.

corruzione elettorale 2 anniCorruzione elettorale: 2 anni e 3 mesi all'ex deputato Angelo Lombardo, assolto il fratello RaffaeleLa Procura aveva chiesto una condanna a dieci anni di reclusione, sostenendo che Lombardo avesse svolto un ruolo di collegamento tra imprenditori e Cosa nostra ... gazzettadelsud.it

Due anni e tre mesi per corruzione elettorale all'ex deputato Angelo LombardoIl fratello dell’ex governatore Raffaele è stato assolto dall’accusa di concorso esterno all’associazione mafiosa perché «il fatto non sussiste» ... msn.com

Sono disponibili ulteriori notizie e video informativi attraverso la ricerca dedicata.