Civitavecchia punta sul futuro | 100 milioni per rilanciare l’industria con il sostegno del governo
Civitavecchia si prepara a cambiare volto. Il governo ha approvato un piano di rilancio industriale da 100 milioni di euro, destinato a dare una svolta alla città e alla sua economia. Ora si lavora per mettere in campo progetti concreti che possano creare posti di lavoro e rilanciare l’industria locale.
Civitavecchia si prepara a una svolta storica con l’approvazione di un piano di rilancio industriale finanziato con 100 milioni di euro stanziati dal Governo. Il progetto, che punta a ridefinire il futuro economico e ambientale dell’area portuale, è stato presentato nella Sala Aniene della Regione Lazio, con la presenza del presidente Francesco Rocca, della commissaria ad acta Roberta Angelilli, del direttore del ministero delle Imprese e del Made in Italy Francesco Morgia, del presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale Raffaele Latrofa e della consigliera regionale Emanuela Mari. 🔗 Leggi su Ameve.eu

© Ameve.eu - Civitavecchia punta sul futuro: 100 milioni per rilanciare l’industria con il sostegno del governo.
Approfondimenti su Civitavecchia Rilancio
Civitavecchia, Roberta Angelilli guida il rilancio industriale. Con 100 milioni di euro del Governo
Il governo ha deciso di investire 100 milioni di euro per rilanciare l’industria a Civitavecchia, con un’attenzione particolare alla zona di Torrevaldaliga.
Civitavecchia: Tidei (Iv), da Governo decisioni gravissime per futuro intervenga con urgenza Regione
Il deputato Iv Tidei sottolinea l'importanza di un intervento urgente della Regione di fronte alle recenti dichiarazioni del ministro Pichetto Fratin, che hanno evidenziato uno scenario preoccupante per Civitavecchia, in particolare riguardo alla cosiddetta riserva fredda.
Ultime notizie su Civitavecchia Rilancio
Argomenti discussi: Biodigestore, il 5 febbraio l’incontro pubblico; Civitavecchia, l’ex Italcementi torna protagonista: il 2026 parte all’insegna dello sviluppo - Quotidiano La; Le ardite Civitavecchia: 81 anni dal voto alle donne, diritto che si difende solo continuando a esercitarlo; Sberna a Bruxelles: Urgente completare la trasversale Orte-Civitavecchia.
Il Pd frena: «Civitavecchia non delega il proprio futuro»CIVITAVECCHIA – Il Partito Democratico di Civitavecchia affronta il tema dell’eventuale adesione al Consorzio Industriale del Lazio, come sollecitato recentemente anche dalla consigliera regionale di ... civonline.it
Il Pd sul Consorzio industriale: Basta soggetti esterni che decidono il futuro di CivitavecchiaIl Partito Democratico di Civitavecchia affronta il tema dell’eventuale adesione al Consorzio Industriale del Lazio con un principio chiaro: non esiste alcuna adesione utile se essa riduce la capacità ... terzobinario.it
Civitavecchia, Punta del Pecoraro: suggestivo affioramento di Pietraforte. Questa arenaria torbiditica, risalente al Cretaceo Superiore (circa 80 milioni di anni fa), testimonia antichi processi di sedimentazione sottomarina avvenuti in ambienti di scarpata oceani - facebook.com facebook
Il modulo consente di cercare aggiornamenti e video relativi alla notizia pubblicata.