Ciclone Harry | Schifani interroga il presidente della Regione sulle emergenze locali

Il presidente della Regione Schifani si è recato nelle zone colpite dal ciclone Harry. Ha incontrato i cittadini e le imprese locali per fare il punto sulla ricostruzione. Ha anche annunciato un fondo di 3 milioni di euro destinato alle imprese ittiche danneggiate. La visita si è concentrata sulle aree più colpite, dove i danni sono evidenti e la ripresa appare ancora lunga.

**Ciclone Harry: il presidente della Regione Schifani si reca nei luoghi colpiti e annuncia 3 milioni di euro per le imprese ittiche** «Siamo qui per capire come sta andando la ricostruzione, per vedere personalmente le zone che hanno sofferto di più». Così, nel pomeriggio del 4 febbraio, Renato Schifani, presidente della Regione Sicilia, si rese sul territorio colpito dal ciclone Harry, con un’interessante e urgente visita al Siracusano. La tappa era prevista per la mattina, e l’obiettivo era dare un’occhiata diretta alle zone più danneggiate, in particolare a Portopalo, Avola e Siracusa. Le condizioni estreme del maltempo di gennaio avevano lasciato tracce forti: un paesaggio di detriti, di edifici danneggiati, di infrastrutture in disordine. 🔗 Leggi su Ameve.eu

ciclone harry schifani interroga il presidente della regione sulle emergenze locali

© Ameve.eu - Ciclone Harry: Schifani interroga il presidente della Regione sulle emergenze locali

Approfondimenti su Ciclone Harry

Maltempo, sopralluogo del presidente Schifani nei comuni colpiti dal ciclone Harry

Il presidente Schifani ha effettuato sopralluoghi nei comuni della fascia ionica colpiti dal ciclone Harry, accompagnato dal capo della Protezione civile regionale, Salvo Cocina.

Ciclone Harry, Schifani a Catania con Meloni: «Regione e Stato insieme per affrontare l'emergenza» VIDEO

Il presidente del Senato, Schifani, si è recato a Catania insieme a Meloni per incontrare la gente colpita dal Ciclone Harry.

La notizia è affiancata da contenuti social e video collegati all’argomento.

Ultime notizie su Ciclone Harry

Argomenti discussi: Ciclone Harry, Schifani e Salvini a Furci Siculo: Sereni sul reperimento dei fondi, priorità alla velocizzazione; Ciclone Harry, approvati dall’Ars fondi per 40,8 milioni di euro; Schifani Danni da 2 miliardi dal Ciclone Harry. A Niscemi istituita la zona rossa, situazione monitorata; Giardini Naxos, Schifani nomina Giovanni Impastato commissario straordinario.

ciclone harry schifani interrogaEmergenza ciclone Harry, Schifani a Furci Siculo: Risorse garantite e interventi rapidiSopralluogo istituzionale a Furci Siculo, nel Messinese, uno dei comuni più colpiti dal ciclone Harry. Il presidente della Regione Siciliana, Renato ... sicilianews24.it

Il ‘conto’ del ciclone Harry, Schifani: danni per 1,5 miliardi. Ddl del governoPALERMO – Un ddl di tre articoli per dare un ulteriore segnale di vicinanza alle popolazioni colpite dalla furia del ciclone Harry e aggiungere altri 22 milioni di euro ai cinquanta già ‘liberati’ per ... livesicilia.it

È possibile approfondire il tema consultando notizie e video correlati disponibili.