Cancellato il volto dell' angelo di Giorgia Meloni il restauratore | Mi ha detto di farlo il Vaticano

Bruno Valentinetti, il restauratore che ha coperto il volto dell’angelo nella chiesa di San Lorenzo in Lucina, spiega perché ha fatto quella scelta. «Me lo ha detto il Vaticano», ha detto, confermando che l’ordine è arrivato dall’alto. I dettagli sulla decisione e le reazioni restano ancora da chiarire.

«Me lo ha detto il Vaticano». Per questo Bruno Valentinetti avrebbe coperto l'angelo con il volto di Giorgia Meloni della chiesa di San Lorenzo in Lucina. Secondo quanto riportato da la Repubblica, il restauratore avrebbe cancellato l'immagine con l'intenzione di ripristinare l'originale. «Ieri sera - ha raccontato l'uomo- l'ho cancellato. A me non interessa, continuo a dire che non era la premier, ma la Curia ha voluto così e io l’ho cancellato». Il ripristino dell'originale La soprintendenza speciale di Roma si è subito attivata con ricerche di archivio per individuare la documentazione del dipinto originale della cappella del Crocifisso realizzato nel 2000. 🔗 Leggi su Ilmessaggero.it

cancellato il volto dell angelo di giorgia meloni il restauratore mi ha detto di farlo il vaticano

© Ilmessaggero.it - Cancellato il volto dell'angelo di Giorgia Meloni, il restauratore: «Mi ha detto di farlo il Vaticano»

Approfondimenti su Giorgia Meloni

Cancellato il volto di Meloni dall’affresco a San Lorenzo in Lucina. Il restauratore: “Me lo ha chiesto il Vaticano”

Dopo giorni di polemiche, la faccia di Giorgia Meloni è stata cancellata dall’affresco della Basilica di San Lorenzo in Lucina.

Angelo con volto di Meloni, Vaticano ordina modifica, restauratore: “Ero posseduto, mi è apparsa Premier in sogno, mi diceva ‘dipingimi’”

Un restauratore che lavora sull’affresco nella chiesa di San Lorenzo in Lucina rivela di aver avuto strani sogni.

Sono disponibili diversi contenuti social e video per ampliare la visione della notizia.

Ultime notizie su Giorgia Meloni

Argomenti discussi: Verso la modifica l'angelo con volto di Meloni a San Lorenzo in Lucina; Il volto di Meloni sarà cancellato dall'affresco: per il Vaticano bisogna tornare al disegno originale; Il volto Santo è davvero quello di Giorgia Meloni sarà cancellato, intervengono Vaticano e Sovrintendenza delle Belle Arti; L’angelo con il volto di Meloni a San Lorenzo in Lucina sarà cancellato.

cancellato il volto dellCancellato il volto dell'angelo di Giorgia Meloni, il restauratore: «Mi ha detto di farlo il Vaticano»«Me lo ha detto il Vaticano». Per questo Bruno Valentinetti avrebbe coperto l'angelo con il volto di Giorgia Meloni della chiesa di San Lorenzo in Lucina. Secondo ... ilmattino.it

cancellato il volto dellCancellato il volto dell’angelo Meloni, il restauratore: L’ho fatto io, me l’ha detto il VaticanoAdesso si andrà verso il ripristino dell’immagine originale. La soprintendenza speciale di Roma, su indicazione del ministro della Cultura Alessandro Giuli, si è subito attivata con ricerche di ... repubblica.it

Sono disponibili ulteriori notizie e video informativi attraverso la ricerca dedicata.