Askatasuna domiciliari per Simionato e obbligo di firma per i due torinesi arrestati |  Salvini | Una vergogna

Il giudice ha deciso di mettere ai domiciliari Simionato e di imporre l’obbligo di firma ai due torinesi arrestati durante i disordini scoppiati in occasione della manifestazione contro lo sgombero del centro sociale. Salvini commenta dicendo che è una vergogna. La situazione resta tesa e le forze dell’ordine sono in allerta.

Andrà ai domiciliari Angelo Francesco Simionato, il 22enne della provincia di Grosseto immortalato insieme ai componenti del gruppo che sabato 31 gennaio ha aggredito a Torino Alessandro Calista, il poliziotto del reparto mobile di Padova rimasto ferito durante i disordini seguiti alla manifestazione pro Askatasuna. Lo ha disposto il gip del Tribunale del capoluogo piemontese Irene Giani, sciogliendo la riserva dopo l’udienza di convalida celebrata lunedì 2 febbraio.  Una delle contestazioni mosse a Simionato è quella «concorso in lesioni personali a pubblico ufficiale in servizio di ordine pubblico durante le manifestazioni». 🔗 Leggi su Xml2.corriere.it

askatasuna domiciliari per simionato e obbligo di firma per i due torinesi arrestati 160 salvini una vergogna

© Xml2.corriere.it - Askatasuna, domiciliari per Simionato e obbligo di firma per i due torinesi arrestati |  Salvini: «Una vergogna»

Approfondimenti su Askatasuna Manifestazione

Askatasuna, domiciliari per Simionato e obbligo di firma per i due torinesi arrestati. Salvini: «Vergogna»

Questa mattina il gip Giovanni Giani ha deciso di applicare i domiciliari a Simionato e l’obbligo di firma ai due torinesi coinvolti negli scontri di ieri durante la manifestazione contro lo sgombero di un centro sociale.

Askatasuna, finisce ai domiciliari Simionato, obbligo di firma per i due torinesi arrestati. La Gip: «Una guerriglia urbana organizzata»

Angelo Simionato, il 22enne di Grosseto coinvolto nell’assalto a un poliziotto durante la manifestazione pro Askatasuna a Torino, è stato posto agli arresti domiciliari.

Argomenti discussi: Scontri Askatasuna, domiciliari per presunto aggressore del poliziotto; Inorridito dalle botte al poliziotto, io non ero lì: la difesa di uno degli arrestati al corteo; Tre arrestati per gli scontri di Torino: c'è anche uno dei violenti che hanno pestato il poliziotto a terra. I NOMI.

askatasuna domiciliari per simionatoAskatasuna: domiciliari per Angelo Simionato, scarcerati altri due antagonistiAGI - Angelo Francesco Simionato, 22enne originario di un comune amiatino in provincia di Grosseto, è stato posto agli arresti domiciliari. La decisione è stata presa dal GIP di Torino durante l’udien ... msn.com

askatasuna domiciliari per simionatoTorino, arresti dopo il corteo Pro Askatasuna: domiciliari per un 22enne, due scarceratiÈ stato posto agli arresti domiciliari Angelo Simionato, 22 anni, originario della provincia di Grosseto, arrestato dalla Digos con l’accusa di aver partecipato all’aggressione al poliziotto Alessandr ... online-news.it