A Isernia riduzione delle Tari | risparmio medio del 12% sulle bollette dei cittadini

A Isernia, i cittadini hanno visto un calo delle bollette della Tari nel 2025. La media si è attestata a 227 euro, circa il 4,7% in meno rispetto all’anno precedente. Questo significa un risparmio di circa 11 euro a famiglia, rispetto ai 238 euro del 2024. La riduzione si traduce in un minore peso sulle tasche degli abitanti, che ora pagano meno per la gestione dei rifiuti.

A Isernia, la bolletta della Tari si è allungata meno del previsto. Nel 2025, i cittadini hanno pagato in media 227 euro per la tassa sui rifiuti, un calo del 4,74% rispetto ai 238 euro del 2024. Una cifra che, sebbene non esca dallo spettro delle piccole variazioni, si distacca nettamente dalla media nazionale, che si attesta intorno ai 350 euro annui. È un dato che non passa inosservato in un territorio come il Molise, dove il peso delle tasse sulle famiglie è spesso al centro del dibattito politico e sociale. A rilevarlo è uno studio condotto dal Servizio Stato Sociale, Politiche Fiscali e Previdenziali, Immigrazione della Uil, guidato dal segretario confederale Santo Biondo, che ha analizzato il carico fiscale della Tari su scala nazionale, con un particolare su alcune aree del Sud. 🔗 Leggi su Ameve.eu

a isernia riduzione delle tari risparmio medio del 12 sulle bollette dei cittadini

© Ameve.eu - A Isernia riduzione delle Tari: risparmio medio del 12% sulle bollette dei cittadini

Approfondimenti su Isernia Tari

L’economia e le tasse. Tema forte, la Tari. Rivolta imprenditori sulle bollette-salasso

L’economia italiana affronta sfide significative, tra cui la questione delle tasse e delle tariffe, come la Tari.

Bollette del gas in calo, risparmio fino a 354 euro: niente rincari in inverno

Sono disponibili diversi contenuti social e video per ampliare la visione della notizia.

Ultime notizie su Isernia Tari

Argomenti discussi: A Macchia d’Isernia un incontro per la salute: prevenzione, informazione e cura di sé; Di Giacomo-Castrataro, si riaccende lo scontro; World Cancer Day, a Macchia d’Isernia l’incontro pubblico sulla prevenzione con screening gratuito; La salute chiama: a Macchia d’Isernia un weekend dedicato alla prevenzione.

Sono disponibili ulteriori notizie e video informativi attraverso la ricerca dedicata.