A che ora bisogna fare la lavatrice per risparmiare? Sì l’ora è fondamentale
Molti di noi non pensano troppo all’orario in cui fanno partire la lavatrice, ma in realtà il momento giusto può fare la differenza sui costi in bolletta. Spesso si aspetta che il cestello sia pieno prima di avviare il ciclo, senza considerare che usare le fasce orarie più economiche può far risparmiare. La scelta dell’ora giusta diventa quindi importante, anche se molti non se ne rendono conto.
Siamo abituati a infilare i panni nel cestello non appena il cesto della biancheria trabocca, senza riflettere troppo sull’orologio. Eppure, la scienza dell’economia domestica suggerisce che la scelta del momento esatto per avviare il lavaggio non influisce solo sulla pulizia dei capi, ma ha un impatto diretto sul portafoglio e sulla longevità dell’elettrodomestico. Il fattore principale da considerare è la struttura tariffaria del proprio fornitore di energia. Molte società applicano prezzi differenziati in base al carico della rete elettrica: i momenti di picco (solitamente tra le 15:00 e le 19:00 o la mattina presto) sono i più costosi. 🔗 Leggi su Cultweb.it

© Cultweb.it - A che ora bisogna fare la lavatrice per risparmiare? Sì, l’ora è fondamentale
Approfondimenti su lavatrice Risparmio
Fatta l’Europa, ora bisogna fare gli europei: l’Ue al bivio si gioca la sua unità
L’Europa si trova di fronte a una sfida cruciale: rafforzare l’unità tra gli Stati membri e promuovere una vera identità europea.
Adani sul match degli azzurri: «La Norvegia ora è più forte dell’Italia. Bisogna fare mea culpa»
Ultime notizie su lavatrice Risparmio
Argomenti discussi: Gama, una ‘seconda vita’ sempre al servizio del calcio femminile: I risultati si vedono, ora bisogna allargare la base; Carlos Alcaraz - Novak Djokovic: programma, orario e dove vedere la finale dell'Australian Open 2026 | Tennis ATP; La situazione a Gaza: gli aggiornamenti di EMERGENCY; Il da Vinci Xi ora c’è, bisogna costruire la chirurgia robotica.
“Più importante il -5 dall’Inter o il +7 dalla Roma Sempre guardare dietro, ci sono ancora tanti punti da fare per arrivare al nostro obiettivo. Bisogna fare un passettino alla volta, godiamoci questa sosta e recuperiamo giocatori per il Pisa, sarebbe bello avere t - facebook.com facebook
Il papà di Alice, 23 anni con disabilità: «In Italia bisogna fare battaglie legali per ottenere un diritto. Ma arrendersi è vietato» x.com
La sezione di ricerca permette di esplorare articoli e video collegati alla news.