Stavolta la nevicata raggiunge anche il centro di Torino | Sono passati 1.145 giorni dall' ultima volta

Questa mattina, Torino si è risvegliata sotto una copertura di neve che non si vedeva da oltre tre anni. La nevicata, arrivata nella notte e proseguita fino al mattino, ha interessato anche le zone più pianeggianti e collinari del territorio. Sono passati 1.145 giorni dall’ultima volta che la città aveva visto una scena simile. Strade imbiancate, traffico rallentato e cittadini che si sono svegliati con il nuovo paesaggio inaspettato.

Neve nella tarda notte e nella prima mattinata di oggi, martedì 3 febbraio 2026, anche sulle zone collinari e pianeggianti del Torinese. “Dopo 1.145 giorni dall’ultima volta - scrive il meteorologo Andrea Vuolo, che ha pubblicato sul suo profilo Facebook le immagini di Davide Fassino che proponiamo anche qui -, il capoluogo della Regione Piemonte torna a imbiancarsi su tutto il territorio cittadino con un centimetro di neve in centro città, due-tre centimetri sulle aree nord e ovest e circa dieci sulla sommità collinare presso il Bric della Croce al Colle della Maddalena, a 715 metri sul livello del mare”.🔗 Leggi su Torinotoday.itImmagine generica

Approfondimenti su Torino Neve

Lautaro sostituito per la terza volta in 8 giorni, ma a Pisa stavolta è tempo di abbracci con tutti: la reazione del Toro al cambio

Via Corelli e viale Medaglie d’Oro mostrano le ferite lasciate dall'ultima nevicata: "Serve una programmazione seria"

La recente nevicata dell’Epifania ha causato danni significativi nel quartiere Resistenza, con alberi spezzati e crolli in via Corelli e viale Medaglie d’Oro.

La pagina raccoglie link, post e video provenienti da piattaforme online.

Ultime notizie su Torino Neve

Argomenti discussi: Stavolta la nevicata raggiunge anche il centro di Torino: Sono passati 1.145 giorni dall'ultima volta.

La ricerca mostra altri articoli e contenuti video sullo stesso argomento informativo.