Picchiati e scherniti Torino i racconti di chi era in piazza
La scena di sabato scorso a Torino ha lasciato il segno. Claudio Francavilla, con il volto insanguinato, è finito sotto i riflettori. È uno dei protagonisti delle proteste in piazza a sostegno di Askatasuna, e le sue immagini hanno fatto il giro dei social. La manifestazione si è trasformata in una guerriglia, con persone picchiate e schernite, e Francavilla si è ritrovato al centro di tutto, senza cercarlo.
Fuori i violenti Fotografi manganellati e identificati, giovani raggiunti dagli agenti fino in ospedale. «Sembrava il G8 di Genova nel 2001» Fuori i violenti Fotografi manganellati e identificati, giovani raggiunti dagli agenti fino in ospedale. «Sembrava il G8 di Genova nel 2001» Il volto insanguinato di Claudio Francavilla è diventato, suo malgrado, uno dei simboli della guerriglia durante la manifestazione in sostegno ad Askatasuna di sabato scorso. Francavilla ha raccontato a La Stampa di essere finito in mezzo a una carica pure essendo sceso in piazza pacificamente. Soccorso da due fotografi che chiedevano un’ambulanza alla forze dell’ordine, è rimasto sul ciglio della strada abbandonato per molto tempo. 🔗 Leggi su Cms.ilmanifesto.it

© Cms.ilmanifesto.it - «Picchiati e scherniti». Torino, i racconti di chi era in piazza
Approfondimenti su Claudio Francavilla
Crans-Montana, i racconti di chi c’era: “Trasportavano i feriti distesi sulle panche”
A Crans-Montana, nel gennaio 2026, testimoni raccontano di un evento improvviso caratterizzato da una densa nube di fumo nero che ha causato panico e difficoltà respiratorie.
Appuntamento in Piazza con l'on. Augusta Montaruli (Fdi) | C’era una volta Torino
Ultime notizie su Claudio Francavilla
Argomenti discussi: Picchiati e scherniti. Torino, i racconti di chi era in piazza.
La ricerca mostra altri articoli e contenuti video sullo stesso argomento informativo.