Piantedosi sugli scontri | A Torino una chiara strategia di eversione attenzione a chi sfila con questi delinquenti

Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, parte, nella relazione alla Camera dei deputati sui fatti di sabato a Torino, esprimendo solidarietà agli agenti feriti negli scontri e «a tutte le forze impegnate nella tutela dell’ordine pubblico». La manifestazione, dice «era promossa da esponenti dall’antagonismo locale» che protestavano perché il centro sociale Askatasuna «è stato sgomberato dopo un problema di illegalità troppo a lungo tollerata». La ricostruzione della giornata. Il titolare dell’Interno racconta che la manifestazione ha preoccupato la questura di Torino fin dal momento della sua comunicazione, «lo scorso venerdi 23 gennaio, è giunta una mail con cui Askatasuna, Cobas, Usb e Rifondazione comunista in cui si preannunciava una manifestazione. 🔗 Leggi su Open.online

Articoli correlati

L'informativa di Piantedosi alla Camera sugli scontri di Torino: "Strategia di eversione dell'ordine democratico"

Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha appena spiegato alla Camera cosa è successo a Torino durante il corteo pro Askatasuna.

Scontri Torino, Piantedosi: Chi partecipa a cortei con delinquenti rischia di favorire impunità

Il ministro Piantedosi avverte: chi si unisce ai cortei con gli antagonisti rischia di aiutarli a sfuggire alla giustizia.

Contenuti utili per approfondire

Si parla di: Violenze a Torino, Piantedosi: Livello dello scontro richiama dinamiche terroristiche; Fatti di Torino, martedì alle 14 informativa Piantedosi - Diretta con lis; Il Colle chiama Piantedosi. Meloni: Atti contro lo stato; Corteo pro Askatasuna, vertice sul decreto Sicurezza. Meloni auspica una risoluzione unitaria - Video - Manifestanti da tutte le parti, mi sono ritrovato a terra. Grazie al mio collega-fratello.

piantedosi sugli scontri aScontri Torino, Piantedosi: Chi partecipa a cortei con delinquenti rischia di favorire impunità(Agenzia Vista) Roma, 3 febbraio 2026 I disordini di sabato confermano il vero volto degli antagonisti ospiti dei centri sociali occupati abusivamente, talvolta anche grazie a coperture politiche ben ... quotidiano.net

piantedosi sugli scontri aScontri a Torino, l’informativa di Piantedosi: Il grande lavoro svolto ha evitato danni ben più graviAlla Camera l’informativa del ministro dell'Interno sugli scontri al corteo per lo sgombero del centro sociale Askatasuna ... ilfattoquotidiano.it

Inserisci una parola chiave per trovare news e video.