Nidi d’infanzia più sostegno alle famiglie | 200 nuovi contributi

Sono circa 200 famiglie di Rimini che potranno ricevere un aiuto economico per pagare il nido. Il Comune ha rinnovato l’accordo con i gestori privati, così più genitori avranno sostegno per iscrivere i loro figli ai nidi convenzionati.

Sono circa 200 le famiglie riminesi che potranno accedere al contributo comunale per la frequenza dei nidi d’infanzia convenzionati, grazie all’accordo rinnovato tra il Comune e i gestori privati. L’intervento rientra nel progetto di sostegno all’accesso ai servizi educativi 0-3 anni e ha come obiettivo principale l’abbattimento delle rette, rendendo i nidi più accessibili a un numero sempre maggiore di nuclei familiari. La convenzione consente di ampliare la platea dei beneficiari, estendendo le agevolazioni economiche anche a chi frequenta strutture private convenzionate e non solo i nidi comunali, dove le tariffe risultano già fortemente calmierate. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

nidi d8217infanzia pi249 sostegno alle famiglie 200 nuovi contributi

© Ilrestodelcarlino.it - Nidi d’infanzia, più sostegno alle famiglie: 200 nuovi contributi

Approfondimenti su Nidi D infanzia

Nidi d’infanzia: altre 200 famiglie accederanno ai contributi grazie all’accordo con le strutture convenzionate

Questa mattina il Comune di Rimini ha annunciato che altre 200 famiglie potranno usufruire dei contributi per i nidi d’infanzia convenzionati.

Sostegno alle famiglie numerose, pubblicato il bando per erogare i nuovi contributi

È stato pubblicato il nuovo bando per i contributi FALCONARA MARITTIMA, destinato a sostenere le famiglie numerose della città.

Scorrendo la pagina è possibile consultare contenuti social e video collegati.

Ultime notizie su Nidi D infanzia

Argomenti discussi: Nidi e servizi per l'infanzia; 1° febbraio aprono le iscrizioni ai nidi d'infanzia comunali per l’a.e. 2026-2027; Gorizia, il Comune riorganizza i servizi per l’infanzia. Più posti di asilo nido; Nidi d’infanzia: altre 200 famiglie accederanno ai contributi grazie all’accordo con le strutture convenzionate.

nidi d infanzia piùNidi d’infanzia, più sostegno alle famiglie: 200 nuovi contributiSono circa 200 le famiglie riminesi che potranno accedere al contributo comunale per la frequenza dei nidi d’infanzia convenzionati, ... ilrestodelcarlino.it

nidi d infanzia piùPiù nidi, meno costi: 200 famiglie aiutate dal Comune di RiminiNegli ultimi tre anni queste scelte hanno prodotto risultati tangibili: la copertura del servizio è passata dal 28,8% al 37,4%, superando l’obiettivo europeo del 33% per la fascia 3-36 mesi, mentre i ... altarimini.it

La ricerca permette di visualizzare articoli e video su argomenti simili o correlati.