Le tecnologie al servizio dello sport

A Las Vegas, durante il CES, le tecnologie hanno fatto da cornice allo sport. Gli espositori hanno presentato nuove soluzioni che aiutano gli atleti a migliorare gli allenamenti e monitorare le performance. Sono strumenti che promettono di cambiare il modo di allenarsi, portando innovazione nel settore sportivo.

Razzante* Nei giorni scorsi a Las Vegas, durante il CES (Consumer Electronics Show), la più grande fiera mondiale dedicata all’innovazione tecnologica, uno dei protagonisti è stato proprio lo sport, grazie a nuove soluzioni pensate per aiutare gli atleti a perfezionare l’allenamento, controllare le proprie prestazioni e migliorare la forma fisica. Un tema particolarmente importante in vista delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026, nelle quali il rapporto tra tecnologia e sport sarà decisivo. Tra le novità più interessanti spicca una “tuta intelligente” contenente dei sensori in grado di raccogliere dati sul corpo con una precisione molto più elevata rispetto a quella degli smartwatch. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

le tecnologie al servizio dello sport

© Ilgiorno.it - Le tecnologie al servizio dello sport

Approfondimenti su Las Vegas CES

Bagnacavallo, il servizio di medicina dello sport si trasferisce nella Casa della Comunità

A partire da lunedì 22 dicembre, il servizio di medicina dello sport di Bagnacavallo sarà trasferito dalla Casa della Comunità di Fusignano alla nuova sede di via Vittorio Veneto 8, a Bagnacavallo.

Milano Cortina, anche il Politecnico entra in gara: così le tecnologie aiutano lo sport

Milano Cortina 2026 vede il coinvolgimento del Politecnico, che utilizza tecnologie innovative per supportare lo sport.

Di seguito sono raccolti video e contenuti online collegati alla notizia pubblicata.

Dal tappeto erboso alla Fan Experience – Parte 1

Video Dal tappeto erboso alla Fan Experience – Parte 1

Ultime notizie su Las Vegas CES

Argomenti discussi: Tecnologia al servizio delle persone: a Piacenza un evento su domotica e benessere nell’età avanzata; Le tecnologie al servizio dello sport; Le tecnologie Leonardo per i Giochi di Milano Cortina 2026; Pedalare per ridare valore: quando la tecnologia nasce dai bisogni delle comunità.

Roma. Ospedale israelitico: tutte le tecnologie informatiche al servizio dei pazientiDalla prenotazione delle visite on line al ritiro, sempre telematico, dei referiti delle analisi. E ancora, Qurami, l’applicazione per smartphone che consente di evitare di passare ore in fila in ... quotidianosanita.it

Le nuove tecnologie al servizio della persona con diabeteUn nuovo software avanzato, l’Ambulatory Glucose Profile (AGP), messo a punto da Abbott, consente di disegnare ‘un film dei valori della glicemia’ nelle 24 ore, senza bisogno di pungersi continuamente ... quotidianosanita.it

Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.