La sentenza del tribunale | Il sindaco è indagato Dillinger condannato a risarcire Peracchini
La decisione del tribunale è arrivata: il sindaco è ufficialmente indagato. La vicenda ha scosso la politica locale, mentre Dillinger è stato condannato a risarcire Peracchini. La situazione si fa sempre più complicata e il caso continua a tenere banco nella regione.
Divenne suo malgrado uno degli indagati eccellenti del ’ Liguria gate ’ che nella primavera 2024 terremotò la Regione Liguria. Un errore macroscopico, quello commesso da Dilingernews.it – il sito internet legato a doppio filo con l’ex re dei paparazzi Fabrizio Corona – che nei post Instagram così come nell’articolo pubblicato sul web scambiò l’allora capo di gabinetto ed ex sindaco di Porto Venere, Matteo Cozzani (effettivamente coinvolto nelle indagini) con il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini, che nulla c’entrava con quella maxi inchiesta. Il primo cittadino non ci ha pensato due volte, citando in giudizio per diffamazione la Dillinger Srl e ottenendo un risarcimento di 40mila euro dal tribunale della Spezia. 🔗 Leggi su Lanazione.it

© Lanazione.it - La sentenza del tribunale: "Il sindaco è indagato". Dillinger condannato a risarcire Peracchini
Approfondimenti su Liguria Gate
La sentenza del Tribunale. Palpeggia una donna. Condannato a due anni
Il Tribunale ha condannato a due anni di reclusione un uomo accusato di aver molestato una donna, dopo averla trascinata per le scale e minacciata con un coltello di piccole dimensioni.
Agente penitenziario morto per fumo passivo: ministero condannato a risarcire la famiglia. Sappe: “Sentenza spartiacque”
La Corte di Appello di Lecce ha confermato la condanna del Ministero della Giustizia a risarcire la famiglia di Salvatore Antonio Monda, morto nel 2011 per tumore ai polmoni, a causa del fumo passivo sul luogo di lavoro.
Ultime notizie su Liguria Gate
Argomenti discussi: Depositata la sentenza della Corte costituzionale (n. 5/2026) in tema di incendio boschivo colposo e particolare tenuità; Giornalismo d'inchiesta e tutela della privacy: la sentenza del Tribunale di Roma sul caso Report-Sangiuliano riafferma i principi consolidati della Cassazione; Sentenza del Tribunale di Nocera Inferiore: un’altra vittoria per ANAPA; CONTENZIOSO CARTA DOCENTE – ESECUZIONE SENTENZE E ISTANZE Indicazioni operative.
Audio Sangiuliano su Report, lo schiaffo del tribunale al Garante: annullata la multa da 150mila euroIl giudice riconosce la rilevanza pubblica degli audio tra l'ex ministro e la moglie. Doppia sconfitta per il Garante Privacy. ilfattoquotidiano.it
Sentenza già scritta prima del processo, la denuncia degli avvocati dell’imputato. Presentata istanza di ricusazioneAvvocati scoprono documenti sul banco del giudice con sentenza già scritta in un caso di violenza su minore. Presentata ricusazione. ilfattoquotidiano.it
È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.