Inediti e grandi classici ’Il cinema invisibile’

Domani parte la seconda parte della rassegna ’Il cinema invisibile’ al Filmstudio 7b. Per otto serate, il pubblico potrà vedere film d’impegno civile, biopic inediti e grandi classici. La rassegna porta sul grande schermo pellicole che spesso passano inosservate, offrendo una panoramica diversa sul cinema. La prima serata promette di essere interessante, con titoli che stimolano la riflessione e il confronto.

Biopic inediti, cinema d’impegno civile e grandi classici nella seconda parte della rassegna ’ Il cinema invisibile ’ che prenderà il via domani al Filmstudio 7b e proseguirà per altri otto appuntamenti. Ad aprire il ciclo domani sera (con replica l’11 febbraio il versione originale sottotitolata) sarà ’Lo sconosciuto del Grande Arco’ di Stéphane Demoustier: un biopic su Otto von Spreckelsen, l’architetto danese che negli anni ‘80 vinse il concorso per la Grande Arche de La Defanse di Parigi, raccontato nel suo dramma interiore tra politica e burocrazia. Il 18 febbraio poi ’La Divina di Francia - Sarah Bernhardt’ di Guillaume Nicloux, ritratto anticonformista della celebre icona teatrale,e il 25 febbraio con ’Una ragazza brillante’ di Agathe Riedinger, storia di un’adolescente che insegue il successo nell’era dei social. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

inediti e grandi classici 8217il cinema invisibile8217

© Ilrestodelcarlino.it - Inediti e grandi classici ’Il cinema invisibile’

Approfondimenti su Il cinema invisibile

Grandi classici e film nuovi sul grande schermo del cinema Odeon

Al Cinema Odeon di La Spezia, in via Firenze 37, prosegue la nostra selezione di grandi classici e film recenti.

“Grandi Classici di Hollywood”: dal 20 dicembre su RaiPlay una collezione di film dedicata all’età d’oro del cinema

Qui sotto trovi una selezione di post e contenuti legati allo stesso argomento.

Ultime notizie su Il cinema invisibile

Argomenti discussi: Inediti e grandi classici ’Il cinema invisibile’; Sanremo 2026, gli ospiti della serata cover: da Belén a Fagnani tutti i duetti ufficiali; ‘O Paraviso di GNUT e D’ALESSANDRO; The World in Motion: gli scatti inediti di Steve McCurry raccontano l'umanità in transito a Malpensa.

La ricerca permette di visualizzare articoli e video su argomenti simili o correlati.