Il risveglio del gigante della Romagna | torna lo spettacolo della tracimazione della diga di Ridracoli

La diga di Ridracoli ha raggiunto il livello di piena, portando l’acqua a lambire gli sfioratori a 557,30 metri sul livello del mare. Dopo le abbondanti piogge di martedì, che hanno scaricato oltre 36 millimetri di pioggia, il grande bacino si è riempito fino al volume critico di 33 milioni di metri cubi. Ora, le acque sono pronte a tracimare, con il rischio di allagamenti nelle zone più basse. La situazione è sotto controllo, ma le autorità tengono alta l’attenzione.

Il momento tanto atteso è arrivato: la diga di Ridracoli ha "fatto il pieno". Al raggiungimento del volume critico di 33 milioni di metri cubi, complice gli oltre 36 millimetri di pioggia caduti martedì, le acque del lago hanno iniziato a lambire la soglia degli sfioratori a 557,30 metri sul.🔗 Leggi su Forlitoday.itImmagine generica

Approfondimenti su Diga Ridracoli

Escursionista in difficoltà lungo il sentiero della diga di Ridracoli, in suo aiuto arriva il Soccorso Alpino

Nel pomeriggio di mercoledì 31 dicembre, la Centrale operativa del 118 ha attivato il Soccorso Alpino per un escursionista in difficoltà lungo il sentiero della diga di Ridracoli.

Il maltempo bagnerà la Madonna del Fuoco. E Ridracoli vede la prima tracimazione del 2026

Questa mattina, la Protezione civile dell'Emilia Romagna ha annunciato l'allerta meteo gialla per martedì.

Qui sotto trovi una selezione di post e contenuti legati allo stesso argomento.

Ultime notizie su Diga Ridracoli

Argomenti discussi: Coppa del Mondo sci alpino Schladming 2026: programma, orari, tv, streaming. Gigante e slalom in notturna; Dall’Indo-Pacifico a Bruxelles: la scommessa europea sul gigante indiano.

Il risveglio del giganteUn buco nero supermassiccio al centro della galassia radio J1007+3540 si è riattivato dopo quasi 100 milioni di anni di quiete, dando origine a potenti getti radio estesi per quasi un milione di anni ... media.inaf.it

La sezione di ricerca permette di esplorare articoli e video collegati alla news.