Ex Ogr scatta lo sciopero L’allarme dei sindacati | Accordi non rispettati si rischia la chiusura

I lavoratori dell’ex Officina Grandi Riparazioni di Rimini sono scesi in sciopero questa mattina. I sindacati denunciano che gli accordi firmati non vengono rispettati e avvertono: rischiano la chiusura dello stabilimento. La situazione rimane molto tesa, e il futuro della fabbrica, attiva dal 1912, appare sempre più incerto.

ex ogr scatta lo sciopero l8217allarme dei sindacati  accordi non rispettati si rischia la chiusura
© Ilrestodelcarlino.it - Ex Ogr, scatta lo sciopero. L’allarme dei sindacati: "Accordi non rispettati, si rischia la chiusura"

Clima teso all’ex Officina Grandi Riparazioni. Il futuro è più che mai incerto per uno dei più grandi stabilimenti aziendali di Rimini, in attività fin dal lontano 1912. I lavoratori sono pronti ad incrociare le braccia e i sindacati dei trasporti dell’Emilia-Romagna hanno proclamato otto ore di sciopero per giovedì, contro quella che definiscono "una riduzione delle attività e delle consistenze che mina la sostenibilità tra produzione e costi". Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Orsa Emilia-Romagna hanno espresso "massima preoccupazione per il futuro dell’Officina Manutenzione Ciclica Locomotive, a fronte di una prospettiva di forte contrazione delle lavorazioni che mette in discussione l’esistenza stessa dell’impianto".🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ex Ogr, lavoratori in sciopero e sindacati in allarme: "Accordi non rispettati, così rischiano di chiudere"

I lavoratori dell’Ex Ogr di Rimini sono in sciopero.

Scatta lo sciopero dei penalisti, otto giorni di astensione dalle udienze: “Accordi non rispettati”

Da oggi al 22 gennaio, i penalisti di Salerno hanno avviato uno sciopero di otto giorni, interrompendo le attività giudiziarie e manifestando in toga.

Vedi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Ex Ogr, scatta lo sciopero. L’allarme dei sindacati: Accordi non rispettati, si rischia la chiusura; A Firenze il dibattito sull'urbanistica si fa rovente: scatta l'appello per fermare le trasformazioni in atto.

ex ogr scatta loEx Ogr, scatta lo sciopero. L’allarme dei sindacati: Accordi non rispettati, si rischia la chiusuraI dipendenti incroceranno le braccia per otto ore giovedì: sarà organizzato un presidio con corteo verso la prefettura La contrazione delle lavorazioni mina l’esistenza dell’impianto . msn.com