CaracasRodriguez incontra delegata Usa

La presidente ad interim del Venezuela, Rodriguez, ha incontrato a Caracas l’incaricata d’affari degli Stati Uniti, Laura Farnsworth Dogu. L’incontro arriva dopo mesi di silenzio e segna un passo importante verso la riapertura del dialogo tra i due paesi. La stretta di mano si è svolta al Palacio de Miraflores, nel tentativo di superare le tensioni in corso.

4.03 La presidente ad interim del Venezuela, Rodrguez, ha ricevuto al Palacio de Miraflores l'incaricata d'affari degli Stati Uniti a Caracas,Laura Farnsworth Dogu, nell'ambito della ripresa del dialogo diplomatico tra i due Paesi. A darne notizia è stato il ministro venezuelano della Comunicazione, Miguel Pérez Pirela,con un messaggio su X corredato da immagini dell'incontro. Il colloquio si inserisce nell'attuale agenda di lavoro tra in due Paesi, in un contesto segnato da un graduale riavvicinamento dopo anni di relazioni tese.🔗 Leggi su Servizitelevideo.rai.itImmagine generica

Approfondimenti su Rodriguez Dogu

La conferma di Rodriguez: «Delegazione Usa arrivata a Caracas»

Il governo venezuelano ha comunicato l’arrivo a Caracas di una delegazione del Dipartimento di Stato statunitense, incaricata di condurre valutazioni tecniche e logistiche relative alle funzioni diplomatiche.

Venezuela, potere a Rodriguez. Il leader Usa: «Faccia il giusto o pagherà». Il Nyt: a Caracas 80 morti | Il blitz con la "bestia di Kandahar"

Nella notte del 3 gennaio, gli Stati Uniti hanno eseguito un'operazione militare in Venezuela, arrestando il presidente Nicolas Maduro e la moglie.

Qui trovi una selezione di aggiornamenti, post social e video sullo stesso argomento.

È possibile approfondire il tema consultando notizie e video correlati disponibili.