Askatasuna Piantedosi alla Camera | Il corteo era una resa dei conti con lo Stato – La diretta

Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha parlato alla Camera dopo gli scontri a Torino di sabato scorso. Piantedosi ha definito il corteo come una “resa dei conti con lo Stato”. La sua dichiarazione arriva in un momento di tensione, mentre si cercano responsabilità e si valutano le eventuali misure da adottare. La situazione resta calda e le autorità sono al lavoro per fare chiarezza sui fatti.

Comunicazioni alla Camera del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi dopo gli scontri avvenuti a Torino sabato 31 gennaio. Nel capoluogo piemontese, in seguito al corteo organizzato in solidarietà del centro sociale Askatasuna, è partita una guerriglia tra manifestanti e forze dell’ordine. Il governo Meloni e le opposizioni hanno condannato l’accaduto e l’esecutivo spinge ancor di più per un nuovo pacchetto sicurezza. Tra le norme più a cuore ci sono la  stretta sui coltelli, la riforma delle polizie locali, il  fermo preventivo  delle persone sospette, lo  sgombero  di tutte le  case occupate, il rafforzamento del  teser, l’ incremento  dei  militari  impegnati nell’operazione  strade sicure  e la  cauzione  da chiedere a chi organizza manifestazioni. 🔗 Leggi su Lapresse.it

askatasuna piantedosi alla camera il corteo era una resa dei conti con lo stato 8211 la diretta

© Lapresse.it - Askatasuna, Piantedosi alla Camera: “Il corteo era una resa dei conti con lo Stato” – La diretta

Approfondimenti su Askatasuna Piantedosi

Askatasuna, Piantedosi in Parlamento: “Il corteo era una resa dei conti con lo Stato” – La diretta

Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha spiegato in Parlamento che il corteo di Torino di sabato scorso non era solo una manifestazione, ma una “resa dei conti con lo Stato”.

Piantedosi alla Camera: "L'evento di sabato era la resa dei conti con lo Stato democratico"

La notizia è affiancata da contenuti social e video collegati all’argomento.

Ultime notizie su Askatasuna Piantedosi

Argomenti discussi: Corteo pro Askatasuna, vertice sul decreto Sicurezza. Meloni auspica una risoluzione unitaria - Video - Manifestanti da tutte le parti, mi sono ritrovato a terra. Grazie al mio collega-fratello; Il Colle chiama Piantedosi. Meloni: Atti contro lo stato; La solidarietà di Mattarella: Vicinanza all’agente. Piantedosi: Squadristi rossi; Askatasuna, dimesso poliziotto. Arrestato uno dei presunti aggressori.

askatasuna piantedosi alla cameraPiantedosi oggi in aula alla Camera per l’informativa su AskatasunaRoma, 3 feb. (askanews) – Sarà un’informativa quella che il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi terrà oggi, alle 14, nell’aula della Camera sui fatti di Torino. Ieri era spuntata l’ipotesi, appogg ... askanews.it

askatasuna piantedosi alla cameraAskatasuna, Piantedosi alla Camera: corteo era «resa conti con Stato»Il centro sociale Askatasuna è stato sgomberato «dopo 30 anni di illegalità e violenze», e il corteo di sabato era una «resa dei conti con lo Stato» organizzata con anticipo. È la linea del ministro d ... roma.corriere.it

Sono disponibili ulteriori notizie e video informativi attraverso la ricerca dedicata.