Apertura nuovo padiglione in carcere Fns Cisl | C' è carenza di personale penitenziario

L’apertura del nuovo padiglione alla Casa Circondariale di Brindisi mette in allarme i sindacati di polizia penitenziaria. Nonostante i lavori siano finiti, l’organico resta sotto di molto rispetto alle esigenze. Senza un aumento di personale, si rischia di creare problemi seri di sicurezza e di gestione all’interno della struttura. La situazione resta critica e preoccupante.

Immagine generica

BRINDISI - L’apertura del nuovo padiglione detentivo presso la Casa Circondariale di Brindisi, in assenza di un immediato e consistente incremento dell’organico di Polizia Penitenziaria, rischia di trasformarsi in una grave emergenza sotto il profilo della sicurezza e della gestione dell’istituto.🔗 Leggi su Brindisireport.it

Rubano visita il carcere di Benevento: “Vicinanza a detenuti e a personale penitenziario”

Carenza di personale e tagli al facchinaggio, l'allarme della Cisl Fp per la Asl: "A rischio servizi e sicurezza"

La Cisl Fp Abruzzo Molise segnala criticità nella Asl Lanciano - Vasto - Chieti, dovute a carenze di personale e tagli al facchinaggio.

Vedi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Nuovo padiglione nel carcere, allarme per la carenza di agenti; Carcere, 11 nuovi reclusi e nessun rinforzo. Scatta l’allarme sicurezza; Esprit Nouveau: così a Bologna un monumento è stato trasformato in laboratorio culturale; CIHEAM Bari a EVOLIO Expo 2026: un ponte tra olivicoltura, sostenibilità e cooperazione internazionale.

apertura nuovo padiglione inApertura nuovo padiglione in carcere, Fns Cisl: C'è carenza di personale penitenziarioIl sindacato tuona: l’organico subirà una drastica riduzione a causa dei circa venti pensionamenti previsti a breve e dell’avvio del corso per sovrintendenti ... brindisireport.it

Tutto pronto per Giocaosta, nuovo padiglione al Teatro RomanoManca un mese all'apertura di GiocAosta, la festa del gioco giunta alla 17/a edizione che è in calendario da venerdì 8 a lunedì 11 agosto nel capoluogo valdostano. Diventata ormai punto di riferimento ... ansa.it