Torrione transenne manomesse sul lungomare | appello a rispettare l’area a rischio
Le transenne lungo il lungomare di Torrione sono state manomesse. La zona dei Giardini del Mandorlo, già segnalata come a rischio crollo, ora è ancora più vulnerabile. La polizia invita i cittadini a rispettare le aree interdette e a segnalare ogni comportamento sospetto. La sicurezza delle persone resta la priorità.
Torna l’attenzione sulla sicurezza lungo il lungomare di Torrione, nell’area dei Giardini del Mandorlo, dove è stato riscontrato un danneggiamento di alcune parti delle transenne installate per interdire una zona ritenuta a rischio crolli. A segnalare l’accaduto è l’associazione Torrione Eventi APS, che riferisce come tra la serata di ieri e la giornata di oggi siano stati notati componenti rimossi e manomessi del transennamento, circostanza emersa durante le attività di monitoraggio sul verde pubblico. Le transenne, precisano i promotori della segnalazione, non hanno una funzione meramente “delimitativa”, ma rappresentano un presidio di sicurezza indispensabile per impedire l’accesso a un’area considerata potenzialmente pericolosa. 🔗 Leggi su Zon.it

© Zon.it - Torrione, transenne manomesse sul lungomare: appello a rispettare l’area a rischio
Cedimenti in via Ligea, via Calenda fino a Torrione: Pessolano lancia la sua proposta, Torrione Eventi ringrazia Galdi per l'ampliamento delle transenne sul lungomare
L’assessore Rocco Galdi ha subito messo in atto un intervento dopo il cedimento in via Ligea e nelle strade vicine, tra via Calenda e Torrione.
Rischio crollo sul lungomare Tafuri, a Torrione: area transennata
È stata transennata l’area del lungomare Tafuri a Torrione, in corrispondenza dei Giardini del Mandorlo, a causa di un rischio di crollo.
Crolli sul Lungomare di Torrione, vandali in azione: manomessi pezzi delle transenne salernonotizie.it/2026/02/02/cro… x.com
Salerno, lungomare a rischio: transenne senza fine a Torrione - facebook.com facebook