Squinzano al via Guida al voto consapevole | due incontri per approfondire il referendum sulla giustizia

L’iniziativa si articolerà in due serate complementari, dedicate rispettivamente all'analisi delle ragioni del "No" e del "Sì", garantendo così un confronto pluralista e di alto profilo tecnico-giuridico. Entrambi gli eventi si terranno presso il Centro Medex di Squinzano (Via Campi n. 168) con inizio alle ore 18:00. Venerdì 6 Febbraio: Le Ragioni del "NO" La prima sessione vedrà gli interventi della magistrata Eleonora Guido e degli avvocati del Foro di Lecce, Paolo Spalluto e Vincenza Raganato. La serata sarà aperta dai saluti del magistrato Dott. Giuseppe De Nozza e dai saluti istituzionali del Sindaco di Squinzano, Mario Pede.🔗 Leggi su Lecceprima.itImmagine generica

Referendum sulla giustizia, al voto il 22-23 marzo

Il 22 e 23 marzo si terrà il referendum sulla riforma della giustizia, deciso dal Consiglio dei ministri in data 12 gennaio 2026.

Al referendum sulla giustizia non ci sarà il voto per i fuorisede

Questa mattina si è scoperto che alle prossime elezioni referendarie sulla giustizia non si potrà votare anche dai comuni di residenza diversi da quello di iscrizione.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Incidente a Squinzano tra auto e furgone: 26enne incastrato tra le lamiere, è in rianimazione al Fazzi.

squinzano al via guidaSquinzano, al via Guida al voto consapevole: due incontri per approfondire il referendum sulla giustiziaL’iniziativa si articolerà in due serate complementari, dedicate rispettivamente all'analisi delle ragioni del No e del Sì, garantendo così un confronto pluralista e di alto profilo tecnico-giurid ... lecceprima.it