Sparisce il Covid cala l’influenza ma non nei bambini piccoli Dove si corrono più rischi

Mentre il Covid sembra ormai scomparso e le infezioni influenzali diminuiscono, i bambini piccoli continuano a essere tra i più colpiti. Ogni anno, a fine gennaio e inizio febbraio, i medici aspettano di vedere se si raggiunge il picco dell’influenza. Finora, però, i dati mostrano che i più piccoli restano vulnerabili, con un rischio ancora elevato rispetto ad altre fasce d’età.

Come ogni anno, si attendeva il periodo di fine gennaio e inizio febbraio per verificare se l’asso picco dell’influenza fosse stato raggiunto. Così è stato anche quest’anno: la curva dei casi di infezioni respiratorie acute scende, mentre scompaio i contagi di Covid. A preoccupare, però, resta la situazione in alcune zone d’Italia e, in particolare, in due Regioni. La curva dell’influenza scende. Secondo i dati della sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, da inizio anno si contano complessivamente poco meno di 10 milioni di casi di influenza: per l’esattezza sono 9,8 milioni gli italiani interessati dal virus influenzale di stagione. 🔗 Leggi su Dilei.it

sparisce il covid cala l8217influenza ma non nei bambini piccoli dove si corrono pi249 rischi
© Dilei.it - Sparisce il Covid, cala l’influenza, ma non nei bambini piccoli. Dove si corrono più rischi

Influenza in calo, ma non tra i più piccoli: l’ondata nei bimbi

L’andamento dell’influenza mostra un calo generale dei casi, con una diminuzione di circa 100mila rispetto alla settimana precedente.

“Nei bambini come si distingue una normale influenza da situazioni più gravi?”

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.