Polonia | blackout evitato grazie a intervento tempestivo sulla rete elettrica nazionale

La Polonia ha evitato un blackout grazie a un intervento rapido sulla rete elettrica. A fine dicembre, un attacco informatico di grandi dimensioni è stato fermato in tempo, impedendo che le infrastrutture energetiche del paese subissero danni gravi. La sicurezza energetica del paese si è giocata su pochi minuti di prontezza.

polonia  blackout evitato grazie a intervento tempestivo sulla rete elettrica nazionale
© Ameve.eu - Polonia: blackout evitato grazie a intervento tempestivo sulla rete elettrica nazionale

Un attacco informatico di portata significativa è stato sventato in Polonia a fine dicembre, salvando il paese da un potenziale blackout che avrebbe potuto colpire le infrastrutture energetiche nazionali. L’operazione, attribuita a un gruppo di hacker legati al Cremlino noto come Sandworm, mirava a compromettere la rete elettrica polacca attraverso un malware wiper, progettato per cancellare in modo irreversibile i dati dai sistemi critici. L’obiettivo era non solo interrompere le comunicazioni tra impianti di energia rinnovabile e i gestori della distribuzione, ma causare un’interruzione diffusa del servizio elettrico, sfruttando la vulnerabilità delle reti di controllo industriali.🔗 Leggi su Ameve.eu

Anziana colta da malore soccorsa grazie a tempestivo intervento di vigilante

Foiano, salvato un uomo in arresto cardiaco grazie al Dae e all’intervento tempestivo dei presenti

A Foiano della Chiana, un intervento tempestivo ha salvato la vita di un uomo di 63 anni colto da arresto cardiaco all’interno dell’ufficio Coldiretti.

Vedi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.