Nel cuore di B5 le immagini di Borzatta raccontano viaggi interiori tra discesa e ascesa realtà e sogno
Nel quartiere Santo Stefano a Bologna, si apre una mostra fotografica che racconta più di semplici paesaggi. Le immagini di Borzatta portano i visitatori in un viaggio tra sogno e realtà, tra discesa e ascesa. L’esposizione, in programma dal 19 al 30 marzo 2026 nello Spazio B5, invita a riflettere sui viaggi interiori che le fotografie svelano, andando oltre la semplice rappresentazione visiva.
A Bologna, nel cuore del quartiere Santo Stefano, lo Spazio B5 ospita dal 19 al 30 marzo 2026 una mostra fotografica che non si limita a mostrare paesaggi, ma li trasforma in viaggi interiori. L’esposizione, intitolata *Discendere o salire*, è dedicata al lavoro di Andrea Borzatta, fotografo che ha scelto il Cile come terreno di esplorazione tra realtà e sogno. Le ventuno immagini in mostra, scattate tra la Patagonia e il deserto cileno, non documentano solo luoghi remoti, ma raccontano un percorso interiore, dove il paesaggio diventa specchio dell’animo umano. La mostra è curata dall’architetta Lorena Zúñiga Aguilera, con un testo critico di Lorenzo Gresleri, e gode del patrocinio del Consolato Onorario del Cile per l’Emilia-Romagna. 🔗 Leggi su Ameve.eu

© Ameve.eu - Nel cuore di B5, le immagini di Borzatta raccontano viaggi interiori tra discesa e ascesa, realtà e sogno.
Approfondimenti su B5 Quartiere
Spazio B5 ospita la mostra fotografica di Andrea Borzatta "Discendere o salire"
Dal 19 al 30 marzo, Spazio B5 a Bologna apre le porte alla mostra fotografica di Andrea Borzatta intitolata “Discendere o salire”.
A Rapino la mostra “Le Immagini Sacre raccontano. Quando la preghiera diventava emozione e nel cuore nasceva la speranza”
A Rapino, nel suggestivo scenario del Museo della Ceramica, si inaugura la mostra “Le Immagini Sacre raccontano.
Ultime notizie su B5 Quartiere
Argomenti discussi: Risonanza: l’armonia degli opposti: mostra fotografica di Michele Levis; Bologna: l’acqua diventa visione. La fotografia di Michele Levis in mostra allo Spazio b5; Molini Fagioli al Sigep di Rimini; Castello di Thiene: Frozen, avventura per famiglie.
La Notte nel Cuore, l'Ultima Puntata arriva stasera, 23 dicembre 2025: Lieto fine in arrivo!La Notte nel Cuore ci aspetta stasera con l'ultima appassionante puntata. Cosa ci riserverà il gran finale della dizi di Canale5? msn.com
La Notte nel Cuore non va in onda oggi, domenica 7 dicembre 2025. Ecco quando tornerà la dizi di Canale5Attenzione, attenzione. Cambio di programmazione per La Notte nel Cuore che non ci farà compagnia, con il suo secondo appuntamento, questa domenica 7 dicembre 2025. La dizi subirà un cambiamento di ... comingsoon.it
Chi può resistere al morso che racchiude il cuore della Puglia La Puccia è un pane leggendario nato dalla tradizione contadina salentina: un impasto povero che il calore del forno gonfia d'aria, creando quello scrigno senza mollica perfetto per essere far - facebook.com facebook
Sono disponibili ulteriori notizie e video informativi attraverso la ricerca dedicata.