La guerra dei milioni | Trump prepara le midterm

La corsa alle elezioni di midterm negli Stati Uniti è già entrata nel vivo. Donald Trump ha iniziato a muoversi ancora prima che i candidati si sfidino sui programmi. La battaglia, infatti, si gioca anche sui soldi: chi riesce a raccogliere di più, ha più possibilità di influenzare le scelte e di conquistare i seggi importanti. La campagna si fa, insomma, con i milioni di dollari che vengono messi sul tavolo, molto prima del confronto pubblico tra i candidati.

Negli Stati Uniti la campagna per le elezioni di midterm del 2026 è iniziata ben prima del confronto pubblico tra candidati, e si sta giocando -come da tradizione- anche sul terreno della raccolta fondi. Al centro di questa dinamica c’è Donald Trump, che pur non essendo candidato diretto ha rimesso in moto la sua macchina politica con un obiettivo chiaro: arrivare alle elezioni di metà mandato con una capacità finanziaria tale da condizionare l’intero campo repubblicano. Il presidente ha intensificato il fundraising attraverso una rete di comitati e gruppi alleati, plasmando il denaro in uno strumento di influenza politica che va oltre il singolo voto e punta al controllo degli equilibri futuri del Congresso. 🔗 Leggi su Ilgiornale.it

la guerra dei milioni trump prepara le midterm

© Ilgiornale.it - La guerra dei milioni: Trump prepara le midterm

Approfondimenti su Trump Midterm

La minaccia di Trump: «Se perdiamo le Midterm succederanno cose molto brutte»

Donald Trump torna a lanciare un avvertimento forte: se i democratici non vincono le elezioni di metà mandato, promette che succederanno cose molto brutte.

Gli Stati Uniti approvano la vendita di armi a Taiwan, Trump li prepara a una “guerra asimmetrica”

Gli Stati Uniti approvano una significativa vendita di armi a Taiwan, segnando un passo importante nelle dinamiche geopolitiche della regione.

Qui sotto trovi una selezione di post e contenuti legati allo stesso argomento.

Ultime notizie su Trump Midterm

Argomenti discussi: La guerra dei baby migranti venezuelani; Guerra in Ucraina: entro primavera 2 milioni di vittime; Alta tensione tra Cina e Giappone, ora è scoppiata anche la guerra dei Pokémon; Sudan: metà dei bambini senza scuola per la guerra.

la guerra dei milioniLa guerra dei milioni: Trump prepara le midtermUna macchina di fundraising senza precedenti per la sfida elettorale che potrebbe ridisegnare gli equilibri del Congresso americano nel prossimo novembre ... ilgiornale.it

La ricerca permette di visualizzare articoli e video su argomenti simili o correlati.