In ogni gioiese c’è il mare | Scarcella presenta il progetto di Gioia Tauro candidata a Capitale italiana del mare 2026

Gioia Tauro si prepara a diventare capitale italiana del mare nel 2026. Il sindaco Scarcella ha presentato il progetto, sottolineando che il mare è il cuore della città e che il futuro della zona dipende anche dalla valorizzazione di questa risorsa. La candidatura mira a mettere in luce le potenzialità di Gioia Tauro come porto e come meta turistica, puntando su investimenti e iniziative che rafforzino il legame tra la città e il mare.

Tra cultura, innovazione e sostenibilità, il porto al centro di un progetto di rinascita e sviluppo per la città e la Calabria capace di coniugare crescita economica e tutela del patrimonio Gioia Tauro punta con decisione al futuro, ponendo il mare al centro della propria strategia di sviluppo. La città ha infatti ufficializzato la candidatura a Capitale italiana del mare 2026, un’iniziativa che intreccia cultura, logistica, innovazione e tutela ambientale, con l’obiettivo di valorizzare il porto come cuore pulsante dell’economia locale e simbolo identitario della Calabria. Durante la presentazione del progetto, la sindaca Simona Scarcella ha ricordato che “in ogni cittadino gioiese c’è il mare”, sottolineando il ruolo storico del porto e della marineria locale nella vita della città.🔗 Leggi su Reggiotoday.itImmagine generica

Gioia Tauro candidata ufficiale a Capitale italiana del mare 2026, l'annuncio della sindaca

La sindaca di Gioia Tauro ha annunciato ufficialmente che la città si candida a diventare la Capitale italiana del mare 2026.

Pescara candidata a "Capitale italiana del mare 2026", è l'ultimo atto della giunta Masci

Pescara ha presentato ufficialmente la propria candidatura per diventare la “Capitale italiana del mare 2026”.

Sono disponibili altri contenuti per ampliare la visione della notizia.

Argomenti discussi: Basket Serie C, Virtus Trapani cade a Gioia Tauro ma va alle Poule; DOPO IL 0-20, E' TUTTO APERTO.TRAPANI ALLA POULE,IN BALLO SVINCOLATI,CUS,GIOIESE E CASTANEA; Gioiese, fulminea la scelta del nuovo allenatore: ufficiale l'ingaggio del tecnico Zito che succede a Mesiti · LaC News24.