In ogni gioiese c’è il mare | Scarcella presenta il progetto di Gioia Tauro candidata a Capitale italiana del mare 2026
Gioia Tauro si prepara a diventare capitale italiana del mare nel 2026. Il sindaco Scarcella ha presentato il progetto, sottolineando che il mare è il cuore della città e che il futuro della zona dipende anche dalla valorizzazione di questa risorsa. La candidatura mira a mettere in luce le potenzialità di Gioia Tauro come porto e come meta turistica, puntando su investimenti e iniziative che rafforzino il legame tra la città e il mare.
Tra cultura, innovazione e sostenibilità, il porto al centro di un progetto di rinascita e sviluppo per la città e la Calabria capace di coniugare crescita economica e tutela del patrimonio Gioia Tauro punta con decisione al futuro, ponendo il mare al centro della propria strategia di sviluppo. La città ha infatti ufficializzato la candidatura a Capitale italiana del mare 2026, un’iniziativa che intreccia cultura, logistica, innovazione e tutela ambientale, con l’obiettivo di valorizzare il porto come cuore pulsante dell’economia locale e simbolo identitario della Calabria. Durante la presentazione del progetto, la sindaca Simona Scarcella ha ricordato che “in ogni cittadino gioiese c’è il mare”, sottolineando il ruolo storico del porto e della marineria locale nella vita della città.🔗 Leggi su Reggiotoday.it
Gioia Tauro candidata ufficiale a Capitale italiana del mare 2026, l'annuncio della sindaca
La sindaca di Gioia Tauro ha annunciato ufficialmente che la città si candida a diventare la Capitale italiana del mare 2026.
Pescara candidata a "Capitale italiana del mare 2026", è l'ultimo atto della giunta Masci
Pescara ha presentato ufficialmente la propria candidatura per diventare la “Capitale italiana del mare 2026”.
Argomenti discussi: Basket Serie C, Virtus Trapani cade a Gioia Tauro ma va alle Poule; DOPO IL 0-20, E' TUTTO APERTO.TRAPANI ALLA POULE,IN BALLO SVINCOLATI,CUS,GIOIESE E CASTANEA; Gioiese, fulminea la scelta del nuovo allenatore: ufficiale l'ingaggio del tecnico Zito che succede a Mesiti · LaC News24.
Le ospiti sono reduci dalla bellissima vittoria contro Gioia Tauro - facebook.com facebook
Le nubi di Kelvin-Helmholtz sulla piana di Gioia Tauro: oggi in Calabria un evento meteo rarissimo e incantevole x.com
