Guerriglia Torino 100 agenti feriti | solo tre arresti

Nella notte di ieri, Torino ha vissuto momenti di forte tensione. Durante gli scontri tra manifestanti e forze dell’ordine, circa 100 agenti sono rimasti feriti, mentre i giovani coinvolti sono stati denunciati in 27. Tuttavia, le forze dell’ordine hanno arrestato solo tre persone, lasciando il bilancio finale molto più pesante rispetto ai fermati. La situazione resta tesa e ancora sotto controllo, con le autorità che cercano di fare chiarezza su quanto accaduto.

100 agenti feriti, 27 antagonisti denunciati, soltanto tre arresti. Il bilancio del day after appare sproporzionato. Askatasuna e compagni hanno messo a ferro e fuoco una città di Francesco Boezi – “Non è facile prenderli, la nostra esigenza era il contenimento”, dicono fonti della questura torinese. Vero. I sindacati, specie il Siulp, non nascondono l’amaro in bocca. Stefano Paoloni, segretario del Sap, è netto al Tg1: “Gli uomini delle forze dell’ordine non sono bersagli mobili o carne da macello. Di fronte a queste vili aggressioni serve una risposta ferma e decisa”. Stessi toni anche da un’altra sigla: “A fronte di circa trenta persone accompagnate in questura, nonostante lo stato di guerriglia che il dispositivo stava contenendo, l’arresto è scattato per sole tre persone”, premettono dal Siulp. 🔗 Leggi su Imolaoggi.it

guerriglia torino 100 agenti feriti solo tre arresti

© Imolaoggi.it - Guerriglia Torino, 100 agenti feriti: solo tre arresti

Approfondimenti su Guerriglia Torino

Torino, guerriglia urbana dopo corteo pro Askatasuna, lanciate bombe carta e auto incendiate, 31 agenti feriti, 2 arresti, 3 denunce - VIDEO

#Askatasuna- Torino || Dopo un corteo pacifico organizzato da sindacati e centri sociali, alcune persone si sono staccate dal gruppo e hanno dato il via a momenti di caos.

Torino ostaggio di Askatasuna. Guerriglia, roghi e 9 agenti feriti

A Torino si sono verificati momenti di tensione durante la manifestazione a sostegno di Askatasuna, con azioni di guerriglia e diversi agenti feriti.

La notizia è accompagnata da post social e video correlati disponibili più avanti.

Tensioni a Torino dopo lo sgombero del centro sociale Askatasuna

Video Tensioni a Torino dopo lo sgombero del centro sociale Askatasuna

Ultime notizie su Guerriglia Torino

Argomenti discussi: Meloni visita gli agenti a Torino, arrestato uno dei presunti aggressori del poliziotto; Oltre cento agenti feriti, panchine sradicate e vetri infranti: i danni dopo il corteo per Askatasuna | Foto e video; Scontri Askatasuna, cosa è successo a Torino: oltre 100 agenti feriti, ha 22 anni l'aggressore del poliziotto; Meloni alle Molinette visita i poliziotti aggrediti. Oltre 100 i feriti. E' tentato omicidio - Aggiornamento del 01 Febbraio delle ore 17:00.

guerriglia torino 100 agentiMeloni dagli agenti feriti a Torino, 'è tentato omicidio'La polemica politica ha investito in pieno anche il Comune di Torino. Il sindaco, Stefano Lo Russo (Pd), ha ricevuto da Giorgia Meloni la piena solidarietà alla Città da parte del governo ma è stato ... ansa.it

guerriglia torino 100 agentiChi paga il conto dei danni della guerriglia a Torino? Il ruolo delle assicurazioni e la difficoltà nell’ottenere i risarcimentiDopo gli scontri si stimano danni per 500.000 euro. Dalle auto e i negozzi danneggiati alle lesioni personale. Quando interviene lo Stato e cosa stabiliscono le polizze ... msn.com

La ricerca permette di visualizzare articoli e video su argomenti simili o correlati.