Gerenzano – Saronno e Gerenzano ricordano il sacrificio del Brigadiere Giorgio Illuminoso – – Vares

Il 5 febbraio alle 17.30, nella chiesa di San Francesco a Saronno, si svolge una messa in memoria del Brigadiere dei Carabinieri Giorgio Illuminoso. Gerenzano e Saronno si uniscono per ricordare il suo sacrificio, con una cerimonia semplice e commovente. La piazza e la comunità si riuniscono per onorare la memoria di un uomo che ha dato la vita nel servizio.

Il 5 febbraio, alle ore 17.30, la Chiesa di San Francesco a Saronno diventa palcoscenico di un ricordo che non si spegne nel tempo: la Santa Messa in memoria del Brigadiere dei Carabinieri Giorgio Illuminoso. Ventisette anni dopo la nascita, il suo sacrificio continua a risuonare con forza nelle comunità di Saronno e Gerenzano, dove la sua figura è ancora viva nei cuori di chi lo ha conosciuto e negli angoli della memoria collettiva. Il 5 febbraio 2009, Illuminoso perse la vita nell’esercizio del dovere, mentre si trovava al lavoro, in servizio di sicurezza. Il suo gesto, compiuto in un momento di estremo pericolo, è stato riconosciuto con la Medaglia d’Oro al Merito Civile alla memoria, un riconoscimento che non solo celebra il coraggio, ma sottolinea la dedizione assoluta a un ideale di servizio. 🔗 Leggi su Ameve.eu

gerenzano 8211 saronno e gerenzano ricordano il sacrificio del brigadiere giorgio illuminoso 8211 8211 vares

© Ameve.eu - Gerenzano – Saronno e Gerenzano ricordano il sacrificio del Brigadiere Giorgio Illuminoso – – Vares

Approfondimenti su Gerenzano Saronno

A Gerenzano loculi chiusi per un mese

A Gerenzano, i colombari saranno chiusi al pubblico dal 6 gennaio al 7 febbraio, con accesso limitato alle ore 17-18 in fascia serale.

Gerenzano, l’ufficio postale non riaprirà a Natale

L’ufficio postale di Gerenzano non riaprirà prima di Natale, come inizialmente previsto.

Più sotto sono elencati link, post social e video collegati alla news.

Ultime notizie su Gerenzano Saronno

Argomenti discussi: Giornata della memoria a Gerenzano: le iniziative; Cosa fare a Saronno e dintorni nel weekend del 30, 31 gennaio e 1° febbraio; Parole per non dimenticare: a Gerenzano un incontro per riflettere insieme sulla Shoah e sul presente; Rottura nel Centrodestra Gerenzano: ecco perché.

Saronno e Gerenzano ricordano il sacrificio del Brigadiere Giorgio IlluminosoGiovedì 5 febbraio la cerimonia solenne nella Chiesa di San Francesco. Sono passati 17 anni dalla scomparsa del militare, Medaglia d'Oro al Merito Civile, caduto nell'adempimento del dovere ... varesenews.it

Addio a Francesco Fazio, l’artista che tra Saronno e Gerenzano ha dato un’anima artistica a ferro e cortenGERENZANO - Ha trasformato il ferro in racconto, il lavoro in gesto artistico e la bottega in un luogo aperto alla comunità. È morto Francesco Fazio, ... ilsaronno.it

La sezione di ricerca permette di esplorare articoli e video collegati alla news.