Gaza bimbo palestinese di 3 anni morto in un raid di Israele Riaperto ai pedoni il valico di Rafah

Questa mattina a Gaza un bambino di soli 3 anni è stato ucciso durante un raid delle forze israeliane nel sud della regione. La morte del piccolo si aggiunge a un quadro già segnato da violenze e scontri continui. Nel frattempo, è stato riaperto ai pedoni il valico di Rafah, offrendo un po’ di sollievo agli abitanti che sperano in miglioramenti nelle prossime ore.

Un bambino palestinese di 3 anni è morto questa mattina in seguito a un attacco delle forze israeliane nel sud di Gaza. Lo riporta Al Jazeera spiegando che il fatto è accaduto a causa di un raid che è ha interessato la tendopoli di al-Mawasi, un campo profughi lungo la costa di Gaza, vicino alla città di Khan Younis. Israele – precisa ancora il media arabo – aveva definito l’area una “zona di sicurezza umanitaria”. Secondo il ministero della Salute di Gaza, controllato da Hamas, dall’entrata in vigore del cessate il fuoco, il 10 ottobre 2025, Israele ha ucciso più di 500 palestinesi a Gaza e ne ha feriti altri 1. 🔗 Leggi su Lapresse.it

gaza bimbo palestinese di 3 anni morto in un raid di israele riaperto ai pedoni il valico di rafah

© Lapresse.it - Gaza, bimbo palestinese di 3 anni morto in un raid di Israele. Riaperto ai pedoni il valico di Rafah

Approfondimenti su Gaza raid

Israele riapre valico Rafah,solo pedoni

Israele ha riaperto il valico di Rafah, a Gaza, ma solo per le persone che vogliono passare a piedi.

Gaza, Israele smentisce l’apertura del valico di Rafah

Il valico di Rafah tra Gaza e Israele rimarrà chiuso fino a quando Hamas non restituirà il corpo dell'ultimo ostaggio ancora detenuto a Gaza.

La notizia è affiancata da contenuti social e video collegati all’argomento.

Ultime notizie su Gaza raid

Argomenti discussi: Gaza dopo il cessate il fuoco: oltre 100 bambini uccisi; Gaza, ritorno all’istruzione per 336.000 bambini; Al Jazeera, 'bimbo palestinese di 3 anni ucciso da Idf a Gaza'; La situazione a Gaza: gli aggiornamenti di EMERGENCY.

gaza bimbo palestinese diAl Jazeera, 'bimbo palestinese di 3 anni ucciso da Idf a Gaza'Un bambino palestinese di tre anni è stato ucciso dalle truppe israeliane nella zona di al-Mawasi, nel sud di Gaza, vicino alla città di Khan Younis. (ANSA) ... ansa.it

Tiziana Roggio Cavaliere al Merito della Repubblica: tra le bombe a Gaza, operò il piccolo AdamE’ il medico italiano che ha operato a Gaza il piccolo Adam, il bimbo palestinese di 11 anni rimasto gravemente ferito a maggio dello scorso anno a seguito di un bombardamento che colpì la sua casa e ... siracusaoggi.it

Attraverso la ricerca si possono visualizzare altre notizie e contenuti multimediali online.