Competenze LifeComp al via il corso UE | Costruire i giovani per il futuro Si inizia il 9 febbraio

Il corso per docenti sulle competenze LifeComp parte il 9 febbraio sulla piattaforma europea. È un’opportunità per gli insegnanti di aggiornarsi e imparare a preparare meglio i giovani per il futuro. La formazione dura alcuni giorni e si svolge online, permettendo a chiunque di partecipare senza muoversi da casa.

Al via il 9 febbraio sulla European School Education Platform il corso per docenti dedicato alle competenze LifeComp. Un percorso pratico e flessibile per sviluppare abilità personali e sociali negli studenti. Iscrizioni aperte, previsto certificato finale. La Commissione Europea lancia una nuova edizione del corso online dedicato al framework LifeComp. L’iniziativa, ospitata sulla European School Education Platform, mira a fornire agli educatori strumenti concreti per sviluppare le competenze personali e sociali degli studenti. Le attività didattiche inizieranno il 9 febbraio 2026 e termineranno il 25 febbraio 2026.🔗 Leggi su Orizzontescuola.itImmagine generica

Approfondimenti su European School Education Platform

Al Polo Tecnologico un corso gratuito per aiutare i giovani a costruire il futuro

Al Polo Tecnologico di Navacchio, prende il via Presence Catalyst, un corso gratuito dedicato ai giovani tra i 18 e i 34 anni che non studiano né lavorano.

Al Polo Tecnologico di Navacchio un corso gratuito per aiutare i giovani a costruire il proprio percorso professionale

Al Polo Tecnologico di Navacchio nasce Presence Catalyst, un corso gratuito dedicato a giovani tra i 18 e i 34 anni che non studiano né lavorano.

Di seguito sono raccolti video e contenuti online collegati alla notizia pubblicata.

Ultime notizie su European School Education Platform

Argomenti discussi: Competenze non cognitive e trasversali/2: una cornice culturale per ripensare il curricolo.

È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.