Torna a tremare la terra in Romagna ma solo per i sismografi | due lievi scosse di terremoto

Due scosse di terremoto sono state rilevate questa mattina in Romagna, tra Portico di Romagna e Casola Valsenio. L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Roma ha registrato i movimenti, ma finora non ci sono segnalazioni di danni o feriti. La terra ha tremato, anche se solo per pochi secondi, e i sismografi continuano a monitorare la zona. Nessun allarme particolare è stato lanciato, ma le autorità invitano a mantenere attenzione.

L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Roma ha registrato due scosse di terremoto nel territorio romagnolo, Portico di Romagna e Casola Valsenio. Tuttavia, nonostante i dati apparsi sui monitor, non c’è spazio per l'allarme: si è trattato di scosse puramente strumentali, non avvertite dalla popolazione. Il primo movimento tellurico si è verificato nella notte tra sabato e domenica, all'1,46, nel comune di Portico e San Benedetto. Il sismografo ha segnato una magnitudo 1.0 Richter, localizzata ad una profondità piuttosto esigua di circa 6 chilometri. Il secondo evento, leggermente più intenso, ma avvenuto a una profondità molto maggiore, è stato registrato domenica mattina, alle 10,59, con epicentro a 4 chilometri a sud-ovest di Casola Valsenio.🔗 Leggi su Forlitoday.itImmagine generica

Approfondimenti su Romagna Terremoti

Trema la terra in Romagna, due forti scosse di terremoto in pochi minuti: tutti gli aggiornamenti in diretta

Martedì mattina, nella provincia di Ravenna, si sono verificate due scosse di terremoto, rispettivamente di magnitudo 4.

Dopo le due forti scosse di terremoto, allerta in Romagna: nella notte la terra trema ancora, i dati

La notizia è affiancata da contenuti social e video collegati all’argomento.

PAURA IN ROMAGNA! Due scosse FORTI di Terremoto SPAVENTANO Ravenna e dintorni!

Video PAURA IN ROMAGNA! Due scosse FORTI di Terremoto SPAVENTANO Ravenna e dintorni!

Ultime notizie su Romagna Terremoti

Argomenti discussi: Terremoto nella notte al confine tra Abruzzo e Lazio; La terra trema di nuovo in Friuli: scossa di magnitudo 2.9 a poca distanza da Andreis; Terremoto di magnitudo 2.9 tra Abruzzo e Lazio: epicentro vicino ad Amatrice; Gargano, scossa di magnitudo 3 con epicentro ad Apricena: il terremoto avvertito in tutta l'area dell'Alto Tavoliere.

torna a tremare laLa terra torna a tremare in Umbria: scosse lievi avvertite a Valfabbrica e SpoletoLa terra torna a tremare in Umbria. Due lievi scosse sono state avvertite nella giornata di oggi - lunedì 19 gennaio - in provincia di Perugia. La prima, di magnitudo 2.3, è stata registrata intorno a ... corrieredellumbria.it

È possibile approfondire il tema consultando notizie e video correlati disponibili.