Notizie dal Mondo ASviS Global risks report 2026 | preoccupa nel breve termine la situazione geo-economica
Questa mattina è stato pubblicato il nuovo rapporto sui rischi globali per il 2026 dall’ASviS. Il documento mette in guardia sulla situazione economica mondiale, che resta instabile nel breve termine. Le tensioni tra le nazioni e i mercati in difficoltà rischiano di scatenare nuove crisi. La preoccupazione principale riguarda le conseguenze di questa instabilità sui paesi più vulnerabili. La situazione, quindi, resta delicata e richiede attenzione immediata.
Riproponiamo il testo di Ivan Manzo, Redazione sito AsviS – Alleanza Italiana per lo sviluppo sostenibile – pubblicato il 14 gennaio 2026. L’incertezza è il tema dominante delle prospettive sui rischi globali nel nuovo anno. I rischi ambientali restano la più grave minaccia da affrontare per i prossimi 10 anni, ma cresce il timore sugli effetti negativi dell’AI. L’incertezza domina lo scenario globale. Secondo il Global risks perception survey ( Grps ), che raccoglie le valutazioni di circa 1300 esperti ed esperte a livello internazionale, il mondo si muove in una fase storica attraversata da profonde trasformazioni geostrategiche, climatiche, tecnologiche e demografiche.🔗 Leggi su Ildenaro.it
Approfondimenti su Global risks report 2026
Global Risks Report: 4 grandi temi destinati a plasmare l’economia
Il rapporto sui rischi globali, pubblicato dal World Economic Forum, mette in evidenza quattro grandi temi che cambieranno l’economia nei prossimi anni.
Davos cambia rotta: l’economia torna a contare più del clima. I dati del Global Risks Report 2026
Il rapporto Global Risks 2026 evidenzia una prioritizzazione diversa, con i rischi economici che assumono un ruolo centrale rispetto a quelli ambientali.
Ultime notizie su Global risks report 2026
Argomenti discussi: Il 12 febbraio a Monza la prima tappa del roadshow sul Rapporto Territori ASviS; Il 12 febbraio a Monza parte il ciclo di incontri sul Rapporto Territori ASviS; La biodiversità marina è un bene comune: il Trattato Onu Bbnj è ora in vigore; Il 25 febbraio l’evento ASviS-Ecco sul ruolo delle imprese partecipate nella transizione.
H. 19:30 #Notizie dal #mondo e dalla #Chiesa x.com
Continuano le brutte notizie per l'azzurro numero 2 al mondo - facebook.com facebook
Il campo di ricerca consente di consultare ulteriori notizie e video correlati al tema.
