La terra torna a tremare | lieve scossa di terremoto nell' entroterra
La terra trema di nuovo in Romagna, anche se questa volta si tratta di scosse molto leggere. L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Roma ha registrato due piccoli movimenti, entrambi di magnitudo minima. Nessuno ha sentito nulla, ma i sismografi hanno comunque segnato i movimenti sotto terra.
Si tratta di una scossa strumentale, ossia rilevata esclusivamente dagli strumenti della rete sismica e non avvertita dagli abitanti della zona Lievi scosse di terremoto in Romagna. L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Roma ha registrato due piccoli movimenti tellurici, entrambi di magnitudo molto contenuta e quindi non percepibili dalla popolazione. La prima, di magnitudo 1, è stata rilevata all'1:46 ad un chilometro a sud di Portico e San Benedetto, con ipocentro a soli 6 chilometri di profondità. La seconda scossa, di magnitudo 1.7 Richter, si è verificata alle 10:59 a circa 4 chilometri a sud-ovest di Casola Valsenio, con ipocentro a 31 chilometri di profondità.🔗 Leggi su Ravennatoday.it
Approfondimenti su Romagna Terremoto
Torna a tremare la terra: scossa di terremoto al largo della costa
Una scossa di terremoto si è verificata al largo della costa romagnola, facendo riprendere preoccupazioni e attenzione nella regione.
La terra torna a tremare: scossa di terremoto di magnitudo 3.1 a Neviano degli Arduini
Nella serata di oggi, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3.
Palermo: forte scossa di terremoto tra Calabria e Sicilia
Ultime notizie su Romagna Terremoto
Argomenti discussi: La terra trema di nuovo in Friuli: scossa di magnitudo 2.9 a poca distanza da Andreis; Versace torna a casa: mito classico e glamour pop. Com'è la mostra di Reggio Calabria; Trend ingredienti del futuro: legumi antichi, erbe dimenticate e sapori che tornano; Fatto scendere dal bus a 11 anni perché senza biglietto: torna a casa a piedi mentre nevica. Indaga la Procura.
Tempesta solare si abbatte sulla Terra: è la più potente dal 2003 | E l'aurora boreale torna a illuminare il Nord ItaliaUna forte tempesta solare sta colpendo la Terra dalla giornata di lunedì 19 gennaio e potrebbe causare interruzioni alle reti elettriche e ai sistemi satellitari. Spettacolari le aurore boreali che si ... msn.com
Il Mercato della Terra Slow Food torna a Sant'Agnello domenica primo febbraio 2026 - facebook.com facebook
Attraverso la ricerca si possono visualizzare altre notizie e contenuti multimediali online.
