Frase choc in consiglio comunale | Diritto di voto alle donne? Un attacco all’unità familiare È po

Una frase shock ha scatenato il caos nel consiglio comunale di Formigine. Durante la seduta, il consigliere Costantino Righi Riva ha detto che il diritto di voto alle donne è un “attacco all’unità familiare”. La dichiarazione ha suscitato dure reazioni e proteste tra i presenti, mentre molti si sono dissociati dall’affermazione. La polemica continua a dividere l’opinione pubblica e mette in discussione il rispetto per i principi democratici.

Un’esplosione di indignazione ha scosso l’Emilia-Romagna dopo che un consigliere comunale di Formigine, Costantino Righi Riva, ha affermato in seduta pubblica che il diritto di voto delle donne rappresenta un “attacco all’unità familiare”. L’episodio è avvenuto il 29 gennaio 2026 durante un consiglio comunale dedicato alla commemorazione degli 80 anni dell’Assemblea Costituente e del primo voto femminile, avvenuto il 2 giugno 1946. Righi Riva, ex candidato sindaco del centrodestra nella cittadina modenese, ha espresso la sua posizione in risposta a una mozione che celebrava quel momento storico fondamentale per la democrazia italiana. 🔗 Leggi su Ameve.eu

frase choc in consiglio comunale diritto di voto alle donne un attacco all8217unit224 familiare 200 po

© Ameve.eu - Frase choc in consiglio comunale: “Diritto di voto alle donne? Un attacco all’unità familiare”. È po

Approfondimenti su Formigine Consiglio

Frase choc in consiglio comunale: “Diritto di voto alle donne? Un attacco all'unità familiare”. È polemica

Modena 31 gennaio 2026 - Durante un consiglio comunale, il consigliere Costantino Righi Riva ha detto che il diritto di voto alle donne mette in crisi l’unità familiare.

Consiglio comunale, Luigi Sofia (Sinistra Unita per Pisa): "Coalizione di centrosinistra lavori unita per il bene della città"

Luigi Sofia, capogruppo di Sinistra Unita per Pisa, sottolinea l’importanza di un’azione congiunta della coalizione di centrosinistra per il futuro della città.

Nella pagina sono presenti link, aggiornamenti e contenuti provenienti da piattaforme social e video.

Ultime notizie su Formigine Consiglio

Argomenti discussi: Frase choc in consiglio comunale: Diritto di voto alle donne? Un attacco all'unità familiare. È polemica; Adesca 16enne sui social, la violenta e filma: Torna o pubblico i video. Arrestato un 24enne; Frase choc in consiglio comunale | Diritto di voto alle donne? Un attacco all' unità familiare È polemica; Littizzetto travolge Bongiorno con una frase shock che divide il web.

Frase choc in consiglio comunale: Diritto di voto alle donne? Un attacco all'unità familiare. È polemicaBufera dopo l’affermazione dell’ex candidato sindaco di centrodestra a Formigine, Costantino Righi Riva. Il presidente dell’Emilia-Romagna de Pascale: Parole gravi. Il voto alle donne ha costruito ci ... msn.com

«Il diritto di voto alle donne? Un attacco all’unità familiare»: choc in consiglio comunale a FormigineFORMIGINE. Qualcuno si gira a sinistra, per cercare lo sguardo della vicina di banco, come a dire: Ma davvero ha detto questo?. Qualcun altro preferisce abbassare lo sguardo, scuotendo appena la tes ... msn.com

Qui puoi trovare altre notizie e contenuti video legati all’argomento della pagina.