Dopo l’angelo meloniano a Roma spunta il confratello Putin a Londra?

Dopo l’angelo raffigurato a Roma, ora si parla di un nuovo personaggio in Inghilterra. Questa volta si tratta di una figura che ricorda Vladimir Putin, apparso in un affresco a Londra. La scoperta ha fatto subito discutere, portando molti a chiedersi se ci sia un messaggio nascosto dietro questa immagine. Gli esperti sono già al lavoro per capire se si tratta di una coincidenza o di qualcosa di più.

(Adnkronos) – E' bastato un angelo, un po' troppo somigliante a Giorgia Meloni, in un affresco recentemente restaurato nella Basilica di San Lorenzo in Lucina a Roma, per scatenare il tam-tam virale delle interpretazioni artistiche. E, come spesso accade quando l'arte incontra la cronaca politica, lo sguardo curioso degli osservatori non si è fermato a Roma. Circola ora, infatti, un'altra suggestione: qualcuno giura di riconoscere il volto di Vladimir Putin in uno dei due confratelli raffigurati dal pittore Gentile Bellini (Venezia, 1429 – 1507) – figlio maggiore di Jacopo e fratello di Giovanni, anch'essi celebri artisti veneziani – nel dipinto "Il cardinale Bessarione e due membri della Scuola della Carità in preghiera con il Reliquiario Bessarione", oggi conservato alla National Gallery di Londra.🔗 Leggi su Periodicodaily.comImmagine generica

Approfondimenti su Giorgia Meloni

Meloni faccia d'angelo, nella basilica di Roma dopo il restauro «il cherubino che le assomiglia». La premier: «No, decisamente non somiglio a un angelo»

Meloni si presenta con un volto che ricorda un cherubino nella basilica di San Lorenzo in Lucina, a Roma.

«Un angelo ora ha il viso di Meloni»: spunta il ritratto dal restauro in una basilica a Roma

A Roma, nella basilica, spunta un nuovo volto sotto il restauro: un angelo che ora ha il volto di Meloni.

La notizia è affiancata da contenuti social e video collegati all’argomento.

Ultime notizie su Giorgia Meloni

Argomenti discussi: Dopo l’angelo meloniano a Roma, spunta il confratello Putin a Londra?; Interviene la soprintendenza sull’angelo dal volto di Meloni. Il vicariato: non si usi il sacro; La Meloni è un angelo in secondo piano; Olimpiadi, dopo l’Ice scoppia il caso Pasdaran.

dopo l angelo melonianoDopo l'angelo meloniano a Roma, spunta il confratello Putin a Londra?Dall'affresco romano alle interpretazioni su un dipinto veneziano alla National Gallery di Londra E' bastato un angelo, un po' troppo somigliante a Giorgia Meloni, in un affresco recentemente restaura ... adnkronos.com

È possibile cercare altre notizie e contenuti video collegati allo stesso argomento trattato.