Dese ha inaugurato la stagione dei carri allegorici del Carnevale di Venezia

Questa mattina, a Dese, ha preso il via la stagione dei carri allegorici del Carnevale di Venezia. Il primo carro, chiamato “Giardino dell’Eden”, ha sfilato lungo le vie del paese, con un grande serpente che stringeva una mela e le maschere di Adamo ed Eva ai lati. La parata ha attirato pubblico e curiosi, che hanno seguito con attenzione la sfilata colorata e piena di dettagli.

C'è Posta per Te, le pagelle: De Filippi 'forza' sciagurate a riprendersi l'ex (0), Del Piero smarchetta (4), Maria suocera da incubo (7) La sfilata, organizzata dai Giovani di Dese della parrocchia Natività di Maria, è stata aperta da gruppi che hanno ballato seguendo il ritmo della festa Per le strade di Dese ha sfilato oggi il carro allegorico “Giardino dell’Eden”, dominato dal serpente con la mela e affiancato dalle maschere di Adamo ed Eva. Le spire colorate ondeggiavano tra musica e coriandoli nell’aria. La sfilata - organizzata dai Giovani di Dese della parrocchia Natività di Maria - è stata aperta da gruppi che hanno ballato seguendo il ritmo della festa.🔗 Leggi su Veneziatoday.itImmagine generica

Approfondimenti su Carnevale Venezia

La sfilata dei carri allegorici a Dese per il Carnevale 2026

La sfilata dei carri allegorici e figuranti in maschera a Dese si terrà domenica 1 febbraio 2026, come parte delle celebrazioni del Carnevale di Venezia.

I carri allegorici protagonisti al Lido di Venezia per il Carnevale 2026

I carri allegorici tornano al Lido di Venezia per il Carnevale 2026.

La notizia è affiancata da contenuti social e video collegati all’argomento.

Uno degli eventi più spettacolari d'Europa - il Carnevale di Venezia.

Video ? Uno degli eventi più spettacolari d'Europa - il Carnevale di Venezia.

È possibile approfondire il tema consultando notizie e video correlati disponibili.